Jump to content

Problema con wiznav


Gianni

Recommended Posts

Ho un problema con wiznav in pratica quando arrivo alla pagina shipping o alla pagina le mie segnalazioni la barra impazzisce come nella foto qui sotto
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

aggiornamento: il problema si presenta quando si installa la pach WIZNAV2.1.3-Magical_Disappearance_Fix, invece con la versione 2.1.3 la barra orizzontale nelle pagine che ho indicato sopra non appare

12862_IkbFBdKEyepwXHUVkBub_t

Link to comment
Share on other sites

Ciao Disarci di wiznav mi piace soprattutto il colore che si adatta alla perfezione al mio template, nel menu che mi hai indicato è possibile cambiare il colore perchè da quello che ho visto io in quello di Julien non mi sembrava possibile ma premetto che sono una capra

i due link che mi hai segnalato sono uguali deve trovo il menu per le categorie?

Link to comment
Share on other sites

avevo lo stesso problema manca un "/" prima dei link...
www.se-tech.it


Ciao ho letto il tuo post ma quando vado ad inserire "/" prima dei link mi si sballa tutto anche nella home però volevo chiederti il file da modificare è wiznav.tpl? bisogna inserire "/" davanti a tutti i link "modules........?
Link to comment
Share on other sites

in pratica lo fa nella pagina "shipping" quella cioè dopo aver scelto il metodo di pagamento e nella pagina le "mie segnalazioni" ora ho disinstallato la fix WIZNAV2.1.3-Magical_Disappearance e in quelle pagine la barra non compare

Link to comment
Share on other sites

Usa il modulo di Julien

quella barra è fatta veramente bene puoi farci ciò che vuoi trasformarla come meglio preferisci senza problemi

basta saper usare i css oppure cambiare le immagini

Ciao ;-)


Ho provato a modificare un po' la barra ma il problema sono le immagini perchè purtroppo la barra è un'immagine e non riesco a modificarne il colore ho provato ad eliminare la barra ed inserire il colore ma il risultato è una barra piatta
Link to comment
Share on other sites

Semplicemente ti mancano i 2 lati da modificare

sono solo 2 immagini da cambiare cerca nella cartella immagini del modulo

Ciao ;-)


a me la barra non convince ho lasciato i vecchi lati li per darti vedere il contrasto è come se la barra mancasse di profondità tu che ne pensi?
Link to comment
Share on other sites

Ha ragione Germanoufo... è molto più configurabile e flessibile.

Nella cartella /modules/blocktopmenu/img trovi vari files di immagini.
In particolare:
-arrows-ffffff.png
Sono le frecce bianche che usa per indicare la discesa del menù o l'apertura laterale.
Meglio non toccarlo a meno che tu non abbia un sw di fotoritocco serio o non sappia creare un immagine con canale alfa.

-blocktopmenu.gif
E' una immagine 1x30 pixel che viene "stirata" fino a coprire l'intera larghezza della barra.
Corrisponde allo stato "normale" dei pulsanti.

-blocktopmenu_hover.gif
E' una immagine 1x30 pixel che viene "stirata" sulla larghezza di ogni singolo pulsante.
Si "accende" quando ci passi sopra col mouse.

-blocktopmenu_left.gif
La chiusura a sinistra della tua barra.

-blocktopmenu_right.gif
La chiusura a destra.

-search.gif
L'icona della casella di ricerca se attivata.

-shadow.png
L'ombra che mette sotto ai menù a discesa.

Si arrangia tutto lui tramite css a posizionare/stirare/accendere/spegnere le varie immagini per simulare i bottoni ed la loro selezione. Basta che siano nella cartella.

Per personalizzarla devi modificare blocktopmenu, blocktopmenu_hover, blocktopmenu_left, blocktopmenu_right
Con un sw di fotoritocco crea una sfumatura verso l'alto su un'area alta 30pixel, poi la ritagli larga 1px. Salva come blocktopmenu... sarà il pulsante "normale".
Duplica blocktopmenu in blocktopmenu_hover e ruota, col solito sw di fotoritocco, di 180 gradi... sarà il pulsante "premuto".
Partendo da blocktopmenu, o dalla prima "sfumata" crea l'arrotondamento a sinistra che salverai in blocktopmenu_left con dimensioni 7x30px.
Duplica e specchia per ricavare blocktopmenu_right.
Uppa tutto...

Nel Css ci sono una valangata di parametri con cui giocare... colori pannelli, spessori e colori dei bordi, colore testo, colore testo selezionato ecc, ecc... qualche prova con firebug ed è tutto chiarissimo.

Ti allego i miei in grigio scuro...

GrigioScuro.zip

Link to comment
Share on other sites

:-) Non ti ci abituare troppo...

Dopo aver giochicchiato sul primo shop ed aver aggiornato seguendo la telenovela della 1.2.x, mi sono reso conto di aver fatto un sacco di modifiche qua e la, dettate il più delle volte da esigenze più grafiche che altro, ma di non sapere esattamente quali.
Con la 1.2.4 ho deciso di fare sul serio... ho capito come funziona PS, che fa al caso mio e ho fatto la scelta definitiva: I Love PS ;-)
Ho spazzato via tutto e sono partito da zero documentando tutte le modifiche.

Estrarre qualche brano, e metterlo in bella, è cosa da poco... visti gli aiuti ricevuti è il meno che possa fare.

Ora sto lentamente caricando gli articoli. E' la parte più pallosa...

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione Germanoufo... è molto più configurabile e flessibile.

Nella cartella /modules/blocktopmenu/img trovi vari files di immagini.
In particolare:
-arrows-ffffff.png
Sono le frecce bianche che usa per indicare la discesa del menù o l'apertura laterale.
Meglio non toccarlo a meno che tu non abbia un sw di fotoritocco serio o non sappia creare un immagine con canale alfa.

-blocktopmenu.gif
E' una immagine 1x30 pixel che viene "stirata" fino a coprire l'intera larghezza della barra.
Corrisponde allo stato "normale" dei pulsanti.

-blocktopmenu_hover.gif
E' una immagine 1x30 pixel che viene "stirata" sulla larghezza di ogni singolo pulsante.
Si "accende" quando ci passi sopra col mouse.

-blocktopmenu_left.gif
La chiusura a sinistra della tua barra.

-blocktopmenu_right.gif
La chiusura a destra.

-search.gif
L'icona della casella di ricerca se attivata.

-shadow.png
L'ombra che mette sotto ai menù a discesa.

Si arrangia tutto lui tramite css a posizionare/stirare/accendere/spegnere le varie immagini per simulare i bottoni ed la loro selezione. Basta che siano nella cartella.

Per personalizzarla devi modificare blocktopmenu, blocktopmenu_hover, blocktopmenu_left, blocktopmenu_right
Con un sw di fotoritocco crea una sfumatura verso l'alto su un'area alta 30pixel, poi la ritagli larga 1px. Salva come blocktopmenu... sarà il pulsante "normale".
Duplica blocktopmenu in blocktopmenu_hover e ruota, col solito sw di fotoritocco, di 180 gradi... sarà il pulsante "premuto".
Partendo da blocktopmenu, o dalla prima "sfumata" crea l'arrotondamento a sinistra che salverai in blocktopmenu_left con dimensioni 7x30px.
Duplica e specchia per ricavare blocktopmenu_right.
Uppa tutto...

Nel Css ci sono una valangata di parametri con cui giocare... colori pannelli, spessori e colori dei bordi, colore testo, colore testo selezionato ecc, ecc... qualche prova con firebug ed è tutto chiarissimo.

Ti allego i miei in grigio scuro...


Grazie per le dritte appena ho un po di tempo da dedicare al nuovo sito vediamo quello che tiro fuori ;-)
Link to comment
Share on other sites


documentando tutte le modifiche.



Bravo è una cosa da fare sempre quella di documentare le modifiche io le faccio direttamente sui file commentando le modifiche e poi in un file a parte metto una descrizione sommaria delle modifiche fatte ai file e quali sono.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma stiamo parlando della stessa barra???

Quella che intendo io è "Top horizontal menu v1.3"

Nella configurazione del modulo relativo c'è un elenco a destra per scegliere cosa mettere nella barra...
Di default c'è Home ma riferito alle Categorie... ovvio che cliccandolo senza farlo "srotolare" faccia vedere tutte le categorie...

Se scorri in basso c'è anche Home riferifo al sito.

Il bello è che puoi scegliere una qualunque pagina Cms o una qualunque Categoria di partenza.

Link to comment
Share on other sites

...infatti.
Già fatto.

www.revitlandia.com


Ciao, bel sito, ti volevo chiedere come posso fare a creare il riquadro con lo sfondo dove c'è il blocco cerca come quello che hai fatto tu.

E poi se posso inserire un menu a discesa nella barra però solo per le informazioni (CMS)

Grazie

13587_laNXJYGDh0hC7Wsw4nz3_t

Link to comment
Share on other sites

Global.css riga 839 circa.
"background:#E5E6E7 url(../img/block_search_bg.jpg) no-repeat scroll right top"

Non ci crederai ma il tema è quello di default di PS.
Ho sostituito qualche immagine e giochicchiato coi colori...
Installa Firebug e con Firefox scopri tutti i trucchetti.

Per barra penso tu intenda quella grigia con Home Famiglie ecc ecc
Il menù a discesa si attiva solo se selezioni una categoria di prodotti. Non c'è modo di mettere a menù pagine del Cms nella configurazione del modulo.

Andrebbe quindi modificato.

Link to comment
Share on other sites

Global.css riga 839 circa.
"background:#E5E6E7 url(../img/block_search_bg.jpg) no-repeat scroll right top"

Non ci crederai ma il tema è quello di default di PS.
Ho sostituito qualche immagine e giochicchiato coi colori...
Installa Firebug e con Firefox scopri tutti i trucchetti.

Per barra penso tu intenda quella grigia con Home Famiglie ecc ecc
Il menù a discesa si attiva solo se selezioni una categoria di prodotti. Non c'è modo di mettere a menù pagine del Cms nella configurazione del modulo.

Andrebbe quindi modificato.


Anzitutto grazie per la risposta, non ho capito bene cosa fare alla riga 839 del global.css.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...