abombazza Posted January 17, 2014 Share Posted January 17, 2014 (edited) Ciao a tutti, avrei necessità di: spostare il blocco di offerte speciali dalla colonna di destra alla colonna centrale della pagina tale blocco non vorrei metterlo nella "home page content" perchè poi si vedrà solo sulla home page, ma in una posizione similare diciamo poco sopra il footer. Qualcuno può aiutarmi ? Se la 2 nn fosse possibile, come faccio ad agganciare il modulo offerte speciali sulla "home page content" ? non me lo fa fare. Grazie in anticipo Edited January 19, 2014 by abombazza (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
abombazza Posted January 17, 2014 Author Share Posted January 17, 2014 qualcuno può aiutarmi per favore ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 (edited) Se la 2 nn fosse possibile, come faccio ad agganciare il modulo offerte speciali sulla "home page content" ? non me lo fa fare. public function hookHome($params) { return $this->hookRightColumn($params); } inserisci questo codice alla riga 133 di blockspecials.php, quindi vai a Moduli > Posizioni > Innesta un modulo e scegli il modulo e displayHome dai menu a disces....salva.....fatto per averlo nella pagina dei prodotti invece, aggiungi subito sotto al codice appena inserito public function hookProductFooter($params) { return $this->hookRightColumn($params); } e segui la stessa procedura d'innesto scegliendo displayProductFooter dovrai modificare anche il file blockspecials.css per adattare il blocco ai nuovi hooks ...ma in caso di update perdi le modifiche quindi segui queste best practice creando un override: http://doc.prestashop.com/display/PS15/Overriding+default+behaviors per altre pagine tipo cms etc....è un po più complesso ma non impossibile....devi creare un hook ad hoc http://doc.prestashop.com/display/PS15/Diving+into+PrestaShop+Core+development#DivingintoPrestaShopCoredevelopment-Creatingyourownhook Edited January 18, 2014 by ariom (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
abombazza Posted January 18, 2014 Author Share Posted January 18, 2014 Ciao e grazie per la risposta esaustiva. Tutto ok le modifiche funzionano correttamente. Il problema, da me sottovalutato, è che il blocco speciali fa vedere solo 1 prodotto alla volta. Se ad esempio ho 4 prodotti con sconti, lei me ne fa vedere solo uno casualmente. Pensavo che si potesse decidere il numero di prodotti da visualizzare come per il blocco Prodotti In Vetrina. Hai idee in merito o valide alternative anche semmai a pagamento ? Grazie ancora !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 ciao.....contento di averti aiutato..... riguardo il problema di un solo special.....leggi qui http://www.prestashop.com/forums/topic/117765-quick-tutorial-how-to-add-multiple-specials-to-specials-block/?do=findComment&comment=582775 spero risolvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
abombazza Posted January 18, 2014 Author Share Posted January 18, 2014 ciao e grazie prima di tutto !!! c'ho provato fino adesso... non va...la soluzione postata lì è probabilmente valida fino a ps 1.4.x Io ho la 1.5 Ho postato un messaggio nella speranza che qualcuno sappia qualcosa, altirmenti alla fine bisognerà acquistare questo: http://addons.prestashop.com/it/funzionalita-front-office-moduli-prestashop/6820-featured-products-sales-special-strikethrough-pricing.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 (edited) leggi questo attentamente: http://www.prestashop.com/forums/topic/267072-solvedhow-to-show-more-than-1-special-products-in-prestashop/?hl=%2Bblock+%2Bspecial+%2Bhome dovrebbe risolvere.... attenzione che il codice è solo per la home e quindio devi fare qualche modifica....spero tu sappia come.... c'era anche un ottimo tutorial qui http://nemops.com/product-list-prestashop-specials-module/ ma il sito è in manutenzione.... io aspetterei con l'acquisto e.....ricordati sempre questo quando fai dei cambiamenti così: BO > Parametri avanzati > performance force compile no cache e salva svuota smarty cache e autoload cache CCC a parametri originali e salva cancella il file /cache/smarty/class.index.php (Ps lo ricrea) svuota cache del browser e coockie in firefox > opzioni poi chiudi finestra e riprova Edited January 18, 2014 by ariom (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
abombazza Posted January 19, 2014 Author Share Posted January 19, 2014 (edited) Ciao ! Ho risolto con il secondo link che hai messo. Grazie 1000. Unica cosa che ho riaggiunto al file blockspecials.php il seguente codice: //aggiunto per vedere il blocco offerte speciali sulle altre pagine public function hookProductFooter($params) { return $this->hookRightColumn($params); } //aggiunto per vedere il blocco offerte speciali sulle altre pagine public function hookHome($params) { return $this->hookRightColumn($params); } Così lo posso visualizzare sia sulla home che sotto ogni singolo prodotto. Grazie ancora. p.s. come si mette risolto qua ? Edited January 19, 2014 by abombazza (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 19, 2014 Share Posted January 19, 2014 Vai!!! chi la dura la vince devi editare il tuo primo post e poi sciegliere Use full editor.....a questo punto in alto trovi il titolo del topic da editare ....un favore, oltre che mettere risolto, non pensi che sia opportuno cambiare anche il titolo? invece di: [RISOLTO] Spostare blocco offerte speciali centro pagina (....la cui soluzione in realtà e semplicissima) in qualcosa tipo: [RISOLTO] Aggiungere multipli prodotti nel blocco offerte speciali e spostarlo nella colonna centrale (.....che mi sembra la vera difficoltà di questo topic) Sicuramente risulta + facile da trovare per altri utenti che in futuro avessero lo stesso problema felice di esserti stato utile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts