geko2010 Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 (edited) Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire se è possibile duplicare il modulo blockCMS? Come? Ho bisogno d'inserire delle pagine di testo nel mio shop. Grazie. Edited November 12, 2013 by geko2010 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Ciao, con PS puoi inserire quante pagine CMS vuoi! Preferenze==>CMS da qui crei sia categorie che pagine La categoria di default è una e si chiama "Home" (in alto piccolina la vedi) Poi in moduli==>blocco CMS vai in configurazione e aggiungi a destra e/o sinistra un nuovo blocco e fai tutti i collegamenti con la nuova categoria e le nuove pagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
geko2010 Posted November 13, 2013 Author Share Posted November 13, 2013 Grazie Viger ma questo mi era chiaro. Il mio problema è che ho solo la colonna di sinistra nel mio sito e quando creo altre categorie nel CMS si "incolonnano" una sull'altra e non posso stabilire liberamente dove posizionarle. Inoltre vorrei separarle dalle informazione sulle condizioni d'acquisto e la privacy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 14, 2013 Share Posted November 14, 2013 Se hai solo la colonna di sinistra è perché hai un tema fatto così, questo non lo puoi cambiare (a meno di cambiare il tema). Sempre che il tema lo permetta, con il "Live edit" puoi spostare facilmente i blocchi. Sul separare i blocchi creandone di nuovi, basta seguire le istruzioni dette nel post precedente, creare una nuova categoria all'interno della quale inserire le nuove pagine. Poi col modulo blocco cms crei un nuovo blocco, gli assegni la nuova categoria all'interno della quale inserisci le nuove pagine. Et voilà!: Link to comment Share on other sites More sharing options...
geko2010 Posted November 14, 2013 Author Share Posted November 14, 2013 Ok, OK, non mi sono spiegato bene. Quello che dici va benissimo, ma una volta creati i due "blocchi" questi rimangono contigui e non si possono separare. Io vorrei averne due così da poter posizionare separatamente. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts