Jump to content

modulo PayPal 3.6.1. internal server error

pinolarocca

Recommended Posts

Buon pomeriggio,

ho realizzato un sito con Prestashop 1.5.6 scegliendo come modalità di pagamento PayPal, purtroppo però quando faccio un ordine mi compare il messaggio:

"Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log."

Ho contattato il servizio hosting e mi hanno risposto che non dipende da loro ma probabilmente è un problema del modulo PayPal. Ho cercato nel forum ma purtroppo non sono riuscito a trovare ancora la soluzione a questo problema, qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento? Grazie.

p.s. la versione di prestashop è la 1.5.6.0 e quella del modulo PayPal 3.6.1. PayPal Europe

Controlla che la cartella di paypal e i suoi contenuti abbiano i permessi settati su 755. In caso cambiali in maniera ricorsiva (applica a file e sottocartelle contenute).

Il modulo e la 1.5.6.0 funzionano bene, non è lì il problema  ;)

Hai inserito bene id e password nel modulo paypal?

Controlla bene, sono più lunghi dei campi visibili e capita (anche a me è successo) che si incolli o copi solo il visibile. Muoviti all'interno dei campi con i tasti freccia o muovi bene il cursore come se dovessi selezionare un testo più lungo...

Ciao, le credenziali PayPal credo di averle inserite correttamente e comunque ho inserito la Username API, la password API formata da 16 caratteri e la firma API formata da 56 caratteri, volevo precisarti una cosa però, quando ho inserito la password API ho fatto un copia/incolla della password criptata non l'ho digitata, non vorrei aver commesso quì l'errore. Grazie, ciao

Salve,

Premetto che sono un novellino e non ho molta conoscenza di Prestashop. Ho la versione 1.5.6.0. Paypal è in versione 3.6.1

Ho controllato le informazioni API ed è tutto ok.

Ho però il dubbio che i permessi nn siano esatti solo che non so come modificarli. Potete spiegarmi come fare in maniera semplice? 

Ciao nacciroberto, per controllare i permessi e in genere usare l'ftp, la cosa più pratica è usare un programma dedicato. Ce ne sono molti e quasi tutti validi. Uno dei più diffusi è filezilla:

https://filezilla-project.org/

oppure, se usi firefox, puoi installare l'estensione fireftp, anch'essa molto valida.

Oppure ciò che preferisci, sono in genere tutti validi e simili nel funzionamento.

Parlando di filezilla, quando sei connesso e vedi le cartelle dello shop in remoto, basta che ci fai click col pulsante destro e selezioni "permessi file". Ti si aprirà una finestra così:

post-408444-0-28175100-1383500201_thumb.png

basta che selezioni i valori a te necessari, quelli dello screen qui sopra vanno bene, prova ad applicarli alla cartella modules e vedi se funziona.

Poi, visto che ti dice internal server error, sarebbe utile analizzare il log di errori del server, ma questo dipende dall'hosting che hai, ciascun provider ha il suo pannello di controllo. Io ho aruba e posso aiutarti solo per quello...

X favore mi dici quali host nome utente e password devo scrivere?

Io mi sono registrato su prestashop... però se metto cm host: ilmiosito.it e cm nome utente e password quelli forniti via mail da prestashop non mi fa accedere

I parametri sono quelli che ti ha dato il tuo provider, non posso dirteli io!

Sono qualcosa del tipo ftp.miodominio.ext nomeutenteFTP passwordFTP

L'errore 500 dovrebbe essere segnalato nei file di log del server, saranno consultabili all'interno del tuo pannello di controllo dell'hosting, ma anche qui non posso aiutarti, sono dati che ti ha dato dato il tuo provider e non puoi certo diffonderli!

Se posso permettermi, siamo in un forum e siamo in una sezione dove non sono richieste prestazioni a pagamento.

Quindi, se ci sono delle soluzioni, che siano pubbliche.

Secondariamente, mi permetto di consigliare di diffidare di soluzioni "modificate" suggerite in privato, a maggior ragione se esse riguardano il trattamento di dati sensibili quali il pagamento paypal o carte credito, ecc.

Per di più, il modulo paypal di default funziona alla grande, se ci sono dei problemi sono eventualmente dovuti a configurazioni dell'installazione, del server, ecc.

Segnalo ai moderatori.

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Problema identico, selezionando paypal come metodo di pagamento mi caricava subito la pagina errore "internal server error".

Risolto in 30 secondi eseguendo "Riparazione Permission" dal pannello admin dello spazio web.

La mia configurazione era:

- Aruba Linux

- PrestaShip 1.5.6.1

- modulo Paypal 3.6.3

Grazie agli utenti precedeni per le info!

:)