Jump to content

Inibire ordini ebay


GVShop

Recommended Posts

ciao,

per inibire gli ordini basta che apri il file ebay.php ed elimini la funzione di scaricamento ordini, cerca:

public function hookheader($params)

 

sostituiscila con

public function hookheader($params)

{

}

 

praticamente cancella tutto quello che c'è dentro e il modulo non scaricherà più gli ordini perchè non verrà lanciata la funzione.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

L'utente ha chiesto come disattivare, molto probabilmente perché si trova difronte ai problemi che hanno molti,

Ordini duplicati e con prodotti errati.

 

Se ha chiesto come disattivarlo avrà i suoi motivi ed avrà fatto le sue valutazioni, bisognerebbe vedere anche come opera,

magari usa il dropshipping, quindi le quantità le aggiorna con i Csv dei fornitori e non ha problemi.

 

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Parlavo di import di Csv del dropshipping, tipo pixmania su prestashop, non è possibile aggiornare Ebay tramite Csv .

La maggior parte dei grossi venditori Ebay aggiorna il proprio ecommerce facendo importazioni di Csv di magazzino.

Comunque la mia era una ipotesi, vista la richiesta dell'utente e l'esperienza che abbiamo sull'argomento.

 

Ovvio che se hai 200 prodotti fai tutto a mano e la cosa sarebbe controproducente, forse sarebbe opportuno risolvere il problema degli ordini doppi.

Link to comment
Share on other sites

Il mio problema è molto semplice, sincronizzo i prodotti con il modulo ebay e fin qui tutto ok, non mi interessa avere un ritorno di ordini su prestashop perché questo, a mio pare mi sembra inutile, nel senso che io comunque gestisco gli ordini da ebay, così come faccio per amazon direttamente dal pannello di controllo del marketplace, trovare in PS gli ordini "esterni" mi ha creato dei problemi.

Semplicemente gli ordini ebay mi sta bene che arrivino su ebay, gli ordini Amazon mi sta bene gestirli da Amazon, vorrei semplicemente vedere in prestashop solo gli ordini nello shop prestashop…..tutto qui!

Sicuramente ci saranno mille motivi per cui altri utenti preferiscono fare diversamente ma personalmente, almeno per il momento preferisco vedere in PS solo gli ordini diretti allo shop, dato che sono molto pochi rispetto a quelli che ricevo dagli altri marketplace.

Del resto anche se volessi gestire totalmente gli ordini da PS non mi sembra che i moduli ebay e Amazon aggiornino gli status direttamente da PS.

Tutto qui.

Quindi se la modifica proposta da Prestalia non "imputtana tutto" mi sembra una buona soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Quello che dici non è del tutto corretto.

Il modulo amazon gestisce gli status ordini, se metti spedito nel tuo account seller vengono messi spediti

Il modulo Ebay free non lo fa

Il nostro modulo Ebay lo fa

Avere un pannello unico e' sempre una ottimizzazione lavorativa, ma sono modus operandi che ognuno si gestisce.

 

La nostra modifica non comporta problemi , e' stata utilizzata più volte su diversi portali

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione!

Io però sto usando il modulo free, come ho scritto il "modus operandi" dipende da ognuno di noi, per il momento preferisco gestire gli ordini separatamente poi un domani non so…… quando gli ordini di PS saranno il 90% degli ordini dei marketplace forse non avrò problemi, per adesso gli ordini PS "spariscono" nel mezzo degli ordino diretti, grazie a dio li gestiamo comunque ma a volte ci è capitato di "perderci" in mezzo agli ordini….. tutto qui….

Con Amazon ho risolto associano gli ordini con uno status ad hoc "ORDINI AMAZON" con bay non riesco a fare lo stesso, quindi la scelta è non ricevere ordini, per Amazon sai benissimo che basta disattivare il cron per non scaricare gli ordini. A questo punto punto vedo solo gli ordini PS, il resto, per il momento lo gestisco dai relativi pannelli di controllo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...