Jump to content

Problema visualizzazione sito completo con iphone

suprema22

Recommended Posts

Salve,

ho cercato un pò su tutto il forum ma non ho trovato una soluzione,

praticamente ho realizzato un sito con prestashop 1.5.3.1,

come sfondo background ho messo un'immagine il sito si vede bene su tutti i pc e smartphone android, mentre con iphone e ipad ho un problema nella visualizzazione sito completo dove l'immagine di sfondo si vede piccola al centro dello schermo ,come mai lo sfondo non viene visualizzato nella sua reale dimensione?Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Saluti Alessandro

Ciao,Grazie per aver risposto e scusa per il ritardo ma ho avuto degli imprevisti,

allora il template e quello di default duplicato e rinominato per avere sempre il template originale in caso di necessità.

Ho selezionato come template preferito quello appena rinominato e ho apportato alcune modifiche,

mi sono limitato a modificare solo lo sfondo.jpg e il logo.png per l'effetto trasparenza,

ho già effettuato queste modifiche per un altro sito con prestashop 1.4.8.x e non ho avuto problemi il sito e perfettamente visualizzato anche su apple.

il resto tranne qualche modulo e tutto originale prestashop 1.5.3.1

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Salve,ancora non ho risolto anche perche' ho difficoltà ad eseguire i test necessari non possedento un prodotto apple,

Ripeto il problema si verifica solo su prodotti apple (IPAD,IPHONE).

Uso prestashop 1.5.3 con tema di default dove ho modificato il logo e il background di seguito il codice modificato per l'inserimento di una immagine come sfondo nel file global.css del tema di default:

body{

font: normal 11px/14px Arial, Verdana, sans-serif;

color: #222;

background: url(../img/sfondo.jpg) #f9f0eb ;

background-repeat: no-repeat;

background-position: top center;

}

body.content_only {

background: #FFF;

}

Il sito funziona e lo sfondo viene visualizzato perfettamente su qualsiasi pc o dispositivi mobili android,mentre su IPAD o su Iphone 3g,lo sfondo viene visualizzato con una risoluzione inferiore a quella reale dell'immagine causando un fastidioso effetto di visualizzazione,

ho fatto vari tentativi ma ad oggi il problema ancora non è risolto,visto che questo problema con una versione di prestashop provata in passato 1.4.8.3 non si presentava ho ragionato un pò sui cambiamenti apportati dalle successive versioni e pensavo se ci son stati degli aggiornamenti del file global.css tipo la stringa di codice di reset della pagina iniziale e se essi potrebbero essere la causa di questo BUG,

spero che qualche anima buona mi dia un aiuto a risolvere questo problema,Saluti Alessandro :rolleyes:

Sono veramente deluso per due motivi :

Uno perche' mi aspettavo un minimo di supporto dal forum !

Due perche' a quanto sembra prestashop 1.4.8.3 e la migliore versione disponibile e da questa mia esperienza consiglio a chiunque abbia intenzione di sviluppare un sito con prestashop di non usare le nuove versioni in quanto le versioni successive hanno dei problemi ai quali ancora non ci sono soluzioni mentre per la precedente versione troverete tutto il supporto necessario,Grazie.

• 4 months later...

anche io sto avendo questo problema con la versione di iOS 6.1..3 ma non escludo possa esserci anche con altre versioni! (non ho modo di verificare con altre versioni..) . Sto per installare un tema responsive, ma non vorrei che il problema fosse indipendente da questo.
Utilizzo PS 1.5.3.1. Spero che qualcuno ci sappia dire qualcosa. Grazie