Jump to content

Recommended Posts

Stavo cercando di capire come si usava il pannllo di amministarzione e per sbaglio ho modificato il Directory PS e dopo essere andato nella home del mio negozio non vedevo più immagini e altro!!
Questo è il link: http://www.extremegamesshop.netsons.org/info/prestashop/
Qualcuno mi potrebbe dire a cosaè dovuto questo problema?
Come hosting ho usato NETSONS. Cosa devo modificare pr fare tornare tutto come prima?

Stavo cercando di capire come si usava il pannllo di amministarzione e per sbaglio ho modificato il Directory PS e dopo essere andato nella home del mio negozio non vedevo più immagini e altro!!
Come hosting ho usato NETSONS. Cosa devo modificare pr fare tornare tutto come prima?

Niente hai solo spostato la cartella prestashop e i relativi file, nella cartella info, sul tuo web server.

Ciao

Niente hai solo spostato la cartella prestashop e i relativi file, nella cartella info, sul tuo web server.

Ciao

Scusami ma io so pochissimo di questa applicazione,,,,,Mi potresti spiegare cosa devo fare?

Graze in anticipo.

Prima di copiare tutto nella cartella info l' installazione di prestashop l' avevi fatta mettendo in file nella root o dalla cartella prestashop, perchè in questo caso basta che rimetti tutto dove era, e tutto ti ritorna come prima.

Ciao

Maio credo proprio di non avere spostata nessuna cartella.....io ho modificato soltanto PS sul pannello di amministrazione e adesso se voglio riscrivere /info/prestashop quando premo salva mi dice che internet explorer non mi fa visualizzare lpagina per proteggermi e quindi non mi fa salvare la modifica......È possibile lasciare store e modificare qualche cartella in modo che rimanga /store? se si quale cartella devo modificare io vado a prestashop, poi?

Scusatemi ma con questo programma sono solo alle prime armi e non so praticamente nulla!

Edit:fuori dalla cartella di prestashop (usando silezilla) ho trofato un file chiamato .ftpquota ,dov lo devo mettere?

è ovvio che nno hai spostato alcuna cartella, altrimenti te lo ricorderesti ;-)

se non riesci dal pannello amministratore edita direttamente il file settings.inc.php contenuto nella cartella 'config' di PS ... modifica la prima riga:

define('__PS_BASE_URI__', '/prestashop/');

metti il path dove si trova il tuo PS, in questo momento lo hai sotto '/info/prestashop/' ... prova prima questo

dopo, se vuoi usare la cartella 'store', allora scrivi '/store/' e poi sposti tutto PS in quella cartella

ciao

è ovvio che nno hai spostato alcuna cartella, altrimenti te lo ricorderesti ;-)

se non riesci dal pannello amministratore edita direttamente il file settings.inc.php contenuto nella cartella 'config' di PS ... modifica la prima riga:

metti il path dove si trova il tuo PS, in questo momento lo hai sotto '/info/prestashop/' ... prova prima questo

dopo, se vuoi usare la cartella 'store', allora scrivi '/store/' e poi sposti tutto PS in quella cartella

ciao

Adesso provo!

Ciao, ho appena controllato dentro la cartella prestashop/config se c'era il file che mi hai detto tu ma non c'è ho solo tre file chiamati: config.inc - idex - smarty.config.inc

Cosa devbo fare?

Edit: comunque io non riesco a trovare nessuna cartella con il nome di info!!!!

Beh,

a questo punto mi sa che se non hai un backup di quel file ti conviene fare un backup del db e ricaricare prestashop.

il file deve contenere cio':

(all'interno dei due < e > di php)

define('_THEME_NAME_', 'prestashop');
define('_DB_NAME_', 'nome_del_tuo_db');
define('_DB_SERVER_', 'localhost'); //dipende
define('_DB_USER_', 'utente_del_db');
define('_DB_PREFIX_', 'ps_'); //l'hai scelto tu se no è di default
define('_DB_PASSWD_', 'questa_la_sai');
define('_DB_TYPE_', 'MySQL');
define('_COOKIE_KEY_', 'uno_stringone_casuale_che_crea_prestashop');
define('_COOKIE_IV_', 'stringhino_idem');
define('_PS_VERSION_', '1.1.0.5');

Però
visto che ho un po' l'abitudine e sono più di 15 anni che faccio assistenza al 99% non hai cancellato quel file ma magari senza volerlo per un dispetto del mouse (tappetino lucido, polvere se hai ancora una a palla) il file è stato spostato in qualche altra directory.....prima di tutto cerca in settings.inc.php !!!!!

Grazie per i consigli a tutti, ma io ho provato a vedere cosa riuscivo a fare ma non sono riuscito a fare niente, quindi mi sono rivolto a paman e si è offerto di farmi tutto lui.
Ringrazio tutti e sopratutto paman per l'aiuto ch mi avete dato!

P.S.
Comunque sono certo che mi farò risenti sul forum per altri problemi e domande! :-P

• 1 year later...