olivier19 Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo per la domanda forse stupida ma sono stanco di tutte le problematiche che mi sta creando la 1.5 (prima tra tutte il modulo paypal tuttora fuori uso). Prima di passare alla 1.5.2 avevo la 1.4.8 (che andava perfettamente). Purtroppo per una serie di motivi non ho a disposizione il backup precedente, ma è possibile tornare dalla attuale 1.5.2 alla 1.4.8 ?Una sorta di aggiornamento inverso, magari perdendo alcuni moduli o impostazioni ma senza dover ricreare tutto (categorie, prodotti, corrieri, prezzi ecc) da zero? E ovviamente senza perdere clienti registrati e ordini in essere. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Qualcuno e' riuscito a passare dalla 1.4.9 alla 1.4.qualcosa utilizzando l'auto upgrade. Ovviamente prima fai una serie di backup sia del negozio via FTP sia del database SQL. Le possibilita' che funzioni? Poche Se ricordo bene si son mischiate le due versioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
olivier19 Posted February 8, 2013 Author Share Posted February 8, 2013 Temevo una risposta simile...... è che non ne posso più di non riuscire a sistemare i problemi del modulo PayPal, al momento rimanda ancora alla pagina di errore e oltre le brutte figure mi sta facendo perdere diversi ordini Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Non darti per vinto Prova, magari hai una botta di cu.. Pero' prima bacuppa comke ti ho indicato Il problema e' che le tabelle nella 1.5 sono il doppio che nella 1.4 Quindi le due versioni sono incompatibili Sei sicuro di non avere back up della 1.4? A volte gli hosting backuppano regolarmente Pero' devi avere anche un backup del database SQL, se no non ne esci Link to comment Share on other sites More sharing options...
olivier19 Posted February 8, 2013 Author Share Posted February 8, 2013 negativo, sono un pollo e non ce l'ho va bhè che tanto sono pochi articoli, però sto cercando se trovo un modulo free per scaricare almeno in csv prodotti, categorie e clienti Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Si e' una buona idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Ciao, per me il fatto che lavorino sull'aggiornamento dell'1.4.10 non è un bel segno.... evidentemente si sono resi conto di essersi intoppati con la 1.5, spero di sbagliarmi Comunque, puoi scaricarti i csv direttamente dal database, con esporta di phpMyAdmin. Io avevo fatto la cosa inversa per aggiornare alla 1.5, che l'aggiornamento con 1ClickUpgrade, mi dava qualche problema. Ti avverto che è un lavoraccio: tanti tentativi e aggiustamenti dei csv (con openoffice, unendo anche più tabelle) per poterli caricare con successo. Solo una cosa: se hai aggiornato con 1ClickUpgrade, il sistema di default ti propone il backup. Se non lo hai espressamente escluso, dovresti avere il tuo backup, che eventualmente si trova nella cartella admin/autoupgrade/backup. Ovviamente la tua cartella admin avrà il nome con la quale l'hai rinominata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 9, 2013 Share Posted February 9, 2013 (edited) Ciao, per me il fatto che lavorino sull'aggiornamento dell'1.4.10 non è un bel segno.... evidentemente si sono resi conto di essersi intoppati con la 1.5, spero di sbagliarmi Comunque, puoi scaricarti i csv direttamente dal database, con esporta di phpMyAdmin. Io avevo fatto la cosa inversa per aggiornare alla 1.5, che l'aggiornamento con 1ClickUpgrade, mi dava qualche problema. Ti avverto che è un lavoraccio: tanti tentativi e aggiustamenti dei csv (con openoffice, unendo anche più tabelle) per poterli caricare con successo. Solo una cosa: se hai aggiornato con 1ClickUpgrade, il sistema di default ti propone il backup. Se non lo hai espressamente escluso, dovresti avere il tuo backup, che eventualmente si trova nella cartella admin/autoupgrade/backup. Ovviamente la tua cartella admin avrà il nome con la quale l'hai rinominata. Se ci mettono a disposizione una 1.4.10 con parte delle caratteristiche della 1.5, stabile e veloce, mi lecco i baffi... Edited February 9, 2013 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted February 10, 2013 Share Posted February 10, 2013 Mi intrometto un po' OT: ma che problema ti da il modulo PayPal? Io uso la 1.5.0.17 e funziona benissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
olivier19 Posted February 10, 2013 Author Share Posted February 10, 2013 Non funzionava, provando a pagare con paypal si apriva una pagina di errore (internal server error), con prestashop 1.5.2 e modulo paypal 3.4.4. Disinstallando il modulo e reinstallando il 3.0.9, dovo aver ripristinato i permessi funziona perfettamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted February 10, 2013 Share Posted February 10, 2013 In caso sia utile io con la 1.5.0.17 ho il 3.2.0 e funziona bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts