Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho provato a collegare al mio negozio il blocco di paypal (di default) ma dopo aver inserito le credenziali api, se dal negozio provo ad acquistare pagando con carta mi da questo messaggio di errore :

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.df

Versione di Prestashop 1.5.2

Versione modulo PayPal 3.4.3

URGENTE SOLUZIONE, STO PERDENDO DIVERSI ORDINI !!!!!!!!!

Grazie!!!

Edited by olivier19 (see edit history)

Niente da fare, credenziali api inserite, pagamento express "sì" (consigliato), Sand box "modalità live" (consigliato), topo di pagamento "direct sales", salvo e mi dice che posso accettare pagamenti dal mio sito.

Poi vado sul negozio, faccio un ordine e quando provo a pagare mi ripete il messaggio d'errore:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

Mi sembra di ricordare i problemi che avevo io circa 6 mesi fà..... :)

Non mi funzionava il modulo di moneybookers concorrente di paypal e altri moduli. Mi trovavo su server Aruba versione linux proprio come te.. Provai ad aggiornare ma non mi faceva installare in versione italiana il sito..

Il problema che con il pacchetto base molte impostazioni vengono bloccate e quindi devi passare a server dedicati con spese più alte..

Io ho cabiato server e adesso mi funziona tutto.

Ma prima di fare ciò ho risolto il tuo stesso problema in parte seguendo i consigli di un utente qui sul forum, che ho ringraziato, posso capire il disagio di non poter vedere arrivare i pagamenti.... sconcertante.

Prova a fare questo aggiornamento dei permessi dal pannello di controllo di aruba e incrocia le dita

anche se quì c'è scritto word press va bene anche per prestashop

http://www.sitiweb-bologna.com/internal-server-error-aruba/

http://www.iphonerumors.it/2011/05/18/guida-come-riparare-i-permessi-su-aruba-di-wordpress/

Ti auguro di risolvere in questo modo, fammi sapere se tutto è andato a buon fine

Saluti

prova 777, SI fa via ftp con filezilla Guarda pero 'Che la 1.5.2 e' piuttosto, vieni dire, instabile ...

1.5.3. sarà ancora peggio vero ?

La mia opinione personale, che mi sono fatto leggendo il forum inglese, e' che la versione 1.5.x.x sia molto molto instabile.

Se fosse stabile, non uscirebbero continuamente aggiornamenti minori.....

RISOLTO!!!!!!! e mi permetto di dire finalmente :D

Dopo prove, comparazioni, tentativi, sono arrivato ad una soluzione che (per ora) pare funzioni a meraviglia.

Ho scaricato la versione 1.4.9.0. di Prestashop, ho estratto la cartella di paypal, l'ho duplicata e ho ricompattato una delle due formato .zip in modo da avere una cartella zippata e una no (la versione del modulo è la 3.0.9).

Fatto questo ho caricato la cartella zippata dalla funzione "lista moduli">"aggiungi nuovo modulo" e la cartella non zippata l'ho caricata tramite filezilla nella cartella "modules" di prestashop sovrapponendola alla preesistente.

Fatto questo, cercando "paypal" tra i moduli compare la versione 3.0.9 installata e funzionante, ho impostato le mie credenziali api, settato le impostazioni di configurazione con "sì"(consigliato), Modalità live(consigliato) e Direct sales, e salvato il tutto.

Ultimo passaggio sono entrato nel mio pannello di controllo aruba, Servizi Hosting Linux> riparazione script permissions.

Fatto il ripristino dei permessi, come per magia, ho fatto un acquisto di prova e PAYPAL FUNZIONAAAAAAAAA :lol:

PS: c'è chi dice che ha risolto anche solo portando a 755 i permessi della cartella moduli (e relative sottocartelle) ma a me non aveva funzionato

Edited by olivier19 (see edit history)