Jump to content

Prestashop 1.4.8.2 da remoto a locale con WAMP

Recommended Posts

E' da qualche giorno che sto provando a spostare il sito da remoto a locale con WAMP server con Prestashop 1.4.8.2.

La prima cosa e' ovviamente caricare i dati del database del sito in produzione sulla copia del sito in locale.

Ma PHPMyAdmin mi da sempre il seguente errore:

Errore

Query SQL:

INSERT INTO `ps_cms_lang` VALUES ('2','1','Legal Notice','Legal notice','notice, legal, credits','<h2>Legal</h2>\r\n<h3>Credits</h3>\r\n<p>Concept and production:</p>\r\n<p>This Web site was created using <a href=\"http://www.prestashop.com\">PrestaShop</a>™ open-source software.</p>','legal-notice'), ('2','2','Mentions légales','Mentions légales','mentions, légales, crédits','<h2>Mentions légales</h2>\r\n<h3>Crédits</h3>\r\n<p>Concept et production :</p>\r\n<p>Ce site internet a été réalisé en utilisant la solution open-source <a href=\"http://www.prestashop.com\">PrestaShop</a>™ .</p>','mentions-legales'), ('2','3','Aviso legal','Aviso legal','términos, condiciones y créditos fotográficos','<h2><span id=\"result_box\"><span style=\"background-color: #ffffff;\" title=\"Mentions légales\">Pie de imprenta</span></span></h2>\r\n<h2><span id=\"result_box\"><span style=\"background-color: #ffffff;\" title=\"Crédits\">Créditos</span></span></h2>\r\n<h3> </h3>\r\n<p><s[...]

Ho provato a reinstallare su altra macchina ma non cambia nulla.

Carica solo 32 tabelle, non mi pare regolare.

Qualche idea?

Grazie

Edited by stefa38 (see edit history)

Cio stefa38, non uso wamp ma xampp, tuttavia provo a darti delle indicazioni generiche.

Potebbero esserci degli errori nel file sql generato durante l'esportazione.

Lo strumento per l'esportazione del db, in Ps genera un file migliore che se esporti con phpMyAdmin, usa quello con l'opzione drop table ed ignora le statistiche, dovresti ottenere un buon file sql.

Se il file sql è troppo grande potresti ricevere un errore, allora ti consilgio di usare BigDump.

Ti linko la prima guida che ho trovato: http://www.wpfacile.it/2011/05/30/bigdump-importazioni-perfette/

Il suo utilizzo è molto semplice e funziona benissimo, testato personalmente con database di 300MB.

Ciao Eugenata.

Il file SQL lo ottengo da Prestashop backup.

Ho provato anche XAMP ma mi da lo stesso problema.

Non e' un problema di dimensione perche' siamo abbondantemente sotto i 2 mega.

Credo sia proprio un bug di PRestashop nella formazione del file SQL.

L'unica sarebbe uscire col file SQL direttamente da PHPmyAdmin ma......OVH dice che il suo file export non e' compatibile con Innodb.....

Non so piu' dove sbattere la testa