Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi, avrei qualche domanda riguardo l'ultima versione di Prestashop:

1. C'è la possibilità di chiudere temporaneamente il negozio, così da effettuare alcune operazioni?

2. Riferendomi al sito demo, come si fanno ad aggiungere le categorie che vediamo sopra(Food, Electronics, Chi Siamo ecc..)...non riesco a capire!!!

3. C'è la possibilità di mostrare i prezzi dei prodotti unicamente agli utenti che si sono registrati e loggati al sito?

Allora, per prima cosa vai in STRUMENTI --> CMS.

Li leggerai l'elenco dei tuoi attuali CMS che sono, sotto la sottocategoria CMS "INFORMAZIONI" : Consegna, nota legale, ecc...

Sotto la vove "Sottogategoria INFORMAZIONI" clicca su "AGGIUNGI UNA NUOVA PAGINA", e nella finestra che ti si apre, inserisci il nome della tua nuova pagina, ad es PIPPO, in "META titolo".

All'interno di "Contenuto pagina" scrivi o copi e incolli il contenuto della tua nuova pagina, poi clicchi sulla spunta verde per renderla visibile cioe' attiva e poi salvi.

A questo punto nella tua categoria INFORMAZIONI oltre a Consegna, nota legale, ecc...,in fondo leggrai anche la PIPPO appena creata.

Ma la pagina nuova non si vede ancora.....per renderla visibile devi andare su MODULI --> FUNZIONALITA' FRONT OFFICE --> BLOCCO CMS --> CONFIGURA.

Vedrai l'elenco dei blocchi CMS nel tuo caso CATEGORIE e INFORMAZIONI.

Dato che vuoi aggiungere la pagina cms pippo al blocco cms INFORMAZIONI, clicca sul simbolo di matita alla destra del nome blocco INFORMAZIONI.

A questo punto vedrai l'elenco delle pagine CMS.

Quelle con il segno di spunta nella casellina sono quelle associate al blocco CMS INFORMAZIONI.

Siccome vuoi aggiungere la tua pagina a INFORMAZIONI, spunta la casellina della tua nuova pagina PIPPO.

Poi clicca SALVA et voila', finito!

:)

(In sostanza, prima la crei e poi la assegni al blocco CMS che desideri)

Edited by stefa38 (see edit history)

Allora

PREFERENZE --> CMS --> AGGIUNGI NUOVO.

Poi crei la nuova categoria e le salvi.....io ho creato "Categoria test".

In questo modo abbiamo creato la "categoria test".

Ora per assegnarla al blocco categorie CMS desiderato, nel tuo caso "Informazioni", dobbiamo andare in MODULI --> a sinistra scegliere "Funzionalita' Front Office" --> "BLOCCO CMS" --> Configura.

A questo punto troverai Nome blocco (CMS) "Informazioni" e Nome categoria "Home".

Clicca sulla matita a destra e troverai "spuntate" tutte le pagine CMS che appartengono alla categoria Informazioni.

Sono spuntate quelle che vedi a video: quindi 1 Consegna 2 Nota Legale 3 Termini e condizioni d'uso 4 Chi siamo 5 Pagamento sicuro

Ora spunto quella che ti ho creato per test, cioe' "Categoria test" e otteniamo di assegnare tale categoria al blocco "Informazioni".

Salvo ed e' fatta! :)

Allora prova a spiegarti meglio.

Eventualmente, siccome fai un pochino di confusione tra CATEGORIE che sono una cosa e CMS che sono un'altra cosa, potresti fare un disegno.

Ho fatto quello che mi hai chiesto, ma se intendevi tutt'altro, allora hai usato dei termini imprecisi.

Fai un disegnino :)

Innanzitutto grazie per tutto fino ad ora! :)

Nel sito(front end che vede un comune visitatore), nella parte superiore, quella sotto al logo(la barra orizzontale) vedi la voce "Chi Siamo", cliccando su, esce il menù con le varie categorie. Io dovrei creare altre "voci" di fianco a Chi Siamo... Capito!??