Jump to content

Nuovo: chiedo consigli


Andrea Meriggioli

Recommended Posts

Salve a tutti e innanzi a tutto complimenti per il forum.

Sono il responsabile di un negozio con prestashop da alcuni anni e sino ad ora ero seguito dal mio webmaster ma ora dovrò cominciare a fare un pò da me e quindi devo imparare anche il resto oltre che gestione del negozio.

Sono appena passato aggiornando alla versione 1.4.9.0. e trovo molte cose nuove o che non funzionano. sapete indicarmi dove poter scaricare il manuale completo di questa versione in italiano in modo da cercare risposta ai miei problemi?

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrea, mi dispiace darti subito due brutte notizie ma, se insisti:

  1. Non esiste un manuale ufficiale in italiano. C'è in inglese , francese e spagnolo, li trovi qui: http://doc.prestashop.com/display/PS14/Home
    Però se cerchi in rete trovi diverse guide parziali realizzate da provider e webmaster.
  2. Quando si fa un upgrade con Ps c'è sempre qualcosa che si rompe, anche se non te ne accorgi subito.
    Tra l'altro, hai scelto (sicuramente a tua insaputa) una versione (1.4.9) baggata in più punti, ciò aggrava la tua situazione.

Soluzioni veloci e oggettive non ce ne sono, potresti tentare un downgrade alla versione 1.4.8.3 che è la più stabile fin'ora rilasciata.

 

Però se non hai un minimo di competenza con i database mysql e non conosci bene Prestashop, ti sconsilgilo di procedere.

 

Per il futuro cerca su questo forum prima di agire e quando farai qualsiasi modifica, assicurati di sapere bene cosa stai facendo.

Prestashop non è facile ne semplice ne esente da bug quindi è indispensabile prestare la massima attenzione.

 

Se hai un negozio avviato che è parte integrante del tuo core business e hai una reputazione da salvagurdare verso i tuoi clienti, ti consiglio - se puoi - di rivolgerti comunque ad un consulente tecnico che conosca a fondo Prestashop.

 

Se invece il tuo ecommerce è solo un "accessorio" non indispensabile alla tua attività, allora puoi permetterti di commettere errori e forse su questo forum troverai le soluzioni che ti occorrono.

 

Quelli che ho postato sono solo dei piccoli consigli per chi si avvicina per la prima volta a Prestashop.

Spero di non essre stato troppo drastico.

Ciao; E.

Link to comment
Share on other sites

Live edit rotto: non è critico, puoi muovere i moduli trascinandoli dalla opzione moduli > posizioni o innestandoli

Generatore di combinazione rotto: a me funziona.

Modulo Paypal rotto: basta caricare un modulo Paypal anteriore. Funziona.

Caricamento archivi rotto: davvero?

 

Che posso dire? Buona fortuna con le altre versioni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...