Jump to content

Prestashop gestione attributi

Recommended Posts

Sto iniziando ad avvicinarmi a Prestashop per cercare di creare un piccolo negozio online da associare al mio sito istituzionale. Ho inserito qualche prodotto in una categoria e questi prodotti hanno degli attributi. Nel FO però quando accedo alla lista dei prodotti cliccando sulla relativa categoria mi appaiono tuti i prodotti con il pulsante dell'inserimento nel carrello acquisti. Non si vede però il menu a tendina con la scelta degli attributi e se si clicca su Aggiungi al carrello, nello stesso viene inserito il prodotto con l'attributo settato come default. Se invece si accede alla descrizione del prodotto è tutto ok, si può scegliere l'attributo. Come si potrebbe far apparire il menu con gli attributi anche nella lista prodotti in una categoria oppure far sparire da quella finestra il tasto Aggiungi al carrello in modo da obbligare il cliente a vedere i dettagli del prodotto?

Per osservare il problema ho caricato il sito in un hosting gratuito ecco il link:

http://lorisdaru.altervista.org/prestashop

E' normale che in un hosting come questo non vadano a buon fine gli ordini con pagamento Paypal?

Grazie per la collaborazione

Saluti

Loris

Ciao loris57, per non visualizzare il tasto [Agiungi al carello] nella lista delle categorie se il prodotto ha gli attributi, vai in back office: Preferenze > Prodotti: seleziona NO dove dice Mostra il tasto "aggiungi al carrello" quando il prodotto ha le caratteristiche.

La traduzione è sbagliata (come molte altre in b.o.) non si riferisce alle caratteristiche ma agli atributi.