Jump to content

Errore 500 per bonifico bancario e contrassegno

Recommended Posts

Salve, ho appena installato l'ultima versione di prestashop 1.4.8.2 sul sito dottortek (it)
server aruba linux.
Ho impostato come forma di pagamento paypal, bonifico bancario e contrassegno.
Sto facendo delle prove di acquisto prodotti, ma quando finisco la procedura di pagamento, e vado a scegliere il sistema, con paypal va tutto ok..mentre cliccando su bonifico o contrassegno mi da questo errore per il contrassegno: Errore del server: Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di . Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.
Errore http 500

questo per il bonifico:Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di . Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.
Errore http 500

Ho fatto diverse ricerche sul forum e su google prima di scrivere questo topic.. i permessi delle cartelle modules e sotto cartelle sono impostati tutti a 755.. ho provato anche ad impostarli a 777 a 757 ma niente, mi da sempre errore 500
Qualcuno potrebbe darmi una mano gentilmente.....
Ho impostato anche l'acquisto rapido senza registrazione.. quindi se qualcuno vuole provare a far un'acquisto può farlo senza registrarsi...
Ve ne sarei molto grato..(l'indirizzo del sito è sopra)

Edited by Jeymax (see edit history)

Ciao,

con aruba tutti i file e le cartelle di:

-config

-tools

-img

-mails

-themese

-translation

i permessi devono esssere a 777

il resto tutto a 755

inoltre una volta impostati i permessi nella cartella tools/smarty

elimina i file nelle sottocartelle cache e compile

una volta fatto elimina la cronologia e vedi che funziona tutto

ho avuto lo stesso problema

Ciao, grazie per la risposta.. sei stato molto gentile..
ho fatto tutto quello che mi hai detto.. modificato i permessi a 777 delle cartelle indicate,
eliminato i file nelle 2 cartelle, cancellato la cronologia.... ma niente!
Se visiti questi link puoi vedere tu stesso:
[(con bonifico)

(pagamento in contrassegno)

devo consegnare il sito per lunedi- martedi... e non son come risolvere..
sto provando in tutti i modi..
ho provato anche a disinstallare il modulo e reistallarlo.. ma niente!

Datemi una mano per favore........

ciao Jaymax,

provo a chiedere a te, visto che nessuno ha risposto al mio topic.

Anche io ho Errore 500 al momento del pagamento. Ma con il pagamento PayPal. Non è che sia lo stesso problema che si verificava con gli altri tipi di pagamento nel tuo caso ?

Non riesci a ricordare come hai risolto ? .. o i topic americani che ti sono stati utili ?

Grazie. Ciao

Ciao... allora guarda io ho seguito i consigli di carlitos87

in più ho fatto una cosa trovata su un forum americano che spiegava un problema di conflitto per il logo... non so cosa posso c'entrare con i pagamenti... però fatto sta che dopo aver assegnato i permessi come spiegato da carlitos87 e sistemato il logo tutto si è sistemato. Praticamente ho salvato il logo del mio sito che è lo stesso che prestashop usa per le fatture e le altre operazioni, lo aperto con Gimp un softwere di grafica, e lo esportato in jpeg quindi: apri il logo relativo alle fatture, che trovi in BO - moduli -temi lo esporti in jpg e lo ripubblichi...

a me a funzionato.. ed ora funziona tutto bene... ciao...

Innanzitutto grazie ! non è facile farsi rispondere da queste parti.

Ora provo a seguire i tuoi vari consigli, poi ti dirò.

Mi è venuto anche un'altro dubbio riguardante il modulo paypal. Si raccomanda di scegliere la soluzione 1 (carte di credito e paypal) e così ho fatto. Ora mi son controllato su paypal le condizioni per poter accettare questo tipo di pagamento e bisogna avere un conto business. Io ho invece un conto da privato per ora.

Anche provando a scegliere la soluzione "solo paypal" non funziona ugualmente.

Secondo te .. è possibile che questo modulo funzioni solo con il conto business su paypal ?

Allora, probabilmente il problema è quello, anche se non è specificato da nessuna parte credo.

Io attualmente ho il mio sito creato con shopfactory e ricevo pagamenti anche su conto privato. Vorrei passare a prestashop ma mi sono bloccato su questo modulo.

Ciao,

con aruba tutti i file e le cartelle di:

-config

-tools

-img

-mails

-themese

-translation

i permessi devono esssere a 777

il resto tutto a 755

inoltre una volta impostati i permessi nella cartella tools/smarty

elimina i file nelle sottocartelle cache e compile

una volta fatto elimina la cronologia e vedi che funziona tutto

ho avuto lo stesso problema

Ciao, che tu sappia funziona anche con domini tophost? Perchè ogni tanto me lo da pure a me errore 500 ma tipo sulla riscrittura script CGI e htaccess (una cosa del genere, non ricordo di preciso)

grazie.

Scusate il ritardo nelle risposte ma sono stato molto impegnato :rolleyes:

Ho riletto al volo tutto, allora i permessi io su tutti i servizi hosting dove ho lavorato li ho settati in questo modo e non ho avuto più problemi...

per paypal io le api non le uso e cmq funziona tutto alla perfezione imposta sandbox a "no" e metti la tua mail sia che sia personale che sia business, poi funziona ;)

Ciao scusami, prima di fare danni...... che cosa sono i file sotto cache e compiles? Per sapere cosa sto per eliminare... visto che dopo non saprei come tornare dietro :P

Grazie.

Sono dei file temporanei che crea prestashop per velocizzare il sito

puoi cancellarli tanto ogni volta che apri una pagina poi vengono comunque ricreati

• 2 months later...

Ciao a tutti,

chi avesse problemi/errori con il modulo Bonifico Bancario di default di Prestashop, puo' acquistare il modulo personalizzabile anche con il Logo della propria Banca a questo indirizzo: http://mercatinostore.altervista.org/it/15-moduli-prestashop

spesa davvero irrisoria per un modulo di tale importanza e che funziona benissimo.

Compatibile con l'ultima versione e successive.

Toni