Alemix Posted June 20, 2012 Share Posted June 20, 2012 Salve ragazzi, sono alle prese con l'inserimento dei dati nel nuovo prestashop, la 1.5 ora non so se anche nel vecchio ci fosse (non ho mai controllato troppo) ma ho visto che ci sono le caratteristiche che uno può inserire come meglio vuole... Stavo provando ad inserirne un po, tutto bene ma... 1) Non c'è un modo per dire la caratteristica di questo prodotto deve essere solo di questa categoria? perchè dipende cosa vendo posso condividere con gli altri prodotti. Esempio io vendo materiale informatico, per esempio una chiavetta USB e un Hardisk possono condividere il campo memoria... Ma se per esempio io voglio fare un processore e una chiavetta mi ritrovo con campi di uno e dell'altro... nella scheda tecnica non vengono visualizzati ma... 2)Siccome questa versione ha il confronto dei prodotti, che trovo abbastanza utile, se non fosse che lui prende tutti i campi delle caratteristiche e le visualizza... quindi anche quelli non comuni o vuoti... Per carità nessuno confronta le 2 cose assieme, però è brutto vedere tutti i campi vuoti. 3) Secondo voi possono essere utilizzati queste caratteristiche per creare un modulo? mi servirebbe per i preventivi. Altro fattore importante è... peso e dimensioni... Io mi ritrovo con prodotti del quale sinceramente non so che peso e dimensione abbiano... dovrei pesarli, ma oltre il fatto che tante volte lavoro con prodotti che non ho manco in negozio fisicamente ma hanno i miei fornitori come faccio ad inserire il peso? vado a occhio? I Campi tags e meta, con cosa bisogna riempirli? perchè non ho mai ben capito a cosa servono... i meta dovrebbero servire per la ricerca... ma non ne sono sicuro Direi che è tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts