giuly Posted June 13, 2012 Share Posted June 13, 2012 Ciao ho aggiornato da 1.3.2.3 alla 1.4.8.2 ma adesso non funziona più l'url rewrite cosa devo fare? So come si fa, ho abilitato l'url dal BO, ho generato l'.htaccess e il robots.txt ma proprio non va mi dice The requested URL /2-toys-games was not found on this server. che devo fare? Ho verificato anche che fosse attivo l'url rewrite in apache, ma era attivo anche prima, quindi... Non so più cosa fare, se mi date una mano o avete idea di cosa potrebbe essere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted June 16, 2012 Share Posted June 16, 2012 La procedura per aggiornare da 1.3 a 1.4 in se non era particolarmente complessa di principio. Mi ricordo però che c'era un problema piuttosto fastidioso, soprattutto se era la versione 1.3 localizzata in Italiano. In particolare, la versione.ITA poneva la lingua Italiano col codice lingua n.3, mentre l'aggiornamento alla 1.4, che prevede l'italiano fra le lingue native, col codice lingua 3 mette lo spagnolo, mentre l'italiano è n.5. Facendo l'aggiornamento senza tener presente questo problema, si creano vari conflitti, mi sembra anche a livello di URL brevi. Non ricordo bene con quale procedura avevo risolto il problema. Mi sembra che, prima di procedere con l'aggiornamento, avevo creato una nuova lingua, sempre Italiano (it) e assegnato il cod 5 (che ovviamente avevo libero, se fosse impegnato, dovrai fare la stessa procedura per liberarlo ed eliminarlo) Una volta fatto questo, avevo eliminato il n.3 (il vecchio italiano). A questo punto l'aggiornamento mi andò a buon fine... ma non mi ricordo bene se tutto-tutto! Se hai altre lingue, dovrai fare la stessa cosa tenendo presente che 1=inglese, 2=francese; 3=spagnolo; 4=tedesco; 5=italiano. Fammi sapere... A proposito qui avevo pubblicato una breve guida per l'aggiornamento manuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted June 16, 2012 Share Posted June 16, 2012 ma la domanda è perchè aggiornare a versioni nuove ? io mi trovo bene con la mia vecchia 1.2.5 modificata ad hoc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts