stefanom4 Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 Ciao ho un sito www.miosito.it con le cartelle create in automatico da prestashop per la lingua italiana www.miosito.it/it e www.miosito.it/en. La lingua principale è impostata sull' italiano. Come faccio a dire (nel file htaccess) che la home page del sito è solamente www.miosito.it senza la cartella della lingua italiana? Poi la navigazione del sito cmq mi interessa che sia strutturata a cartelle in base alla lingua scelta. Qualcuno ha idea? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanom4 Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 Nessuno sa darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanom4 Posted May 31, 2012 Author Share Posted May 31, 2012 Nessuno ha idea di come si faccia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted June 8, 2012 Share Posted June 8, 2012 dal momento che hai 2 directory separate IT e EN ti basta fare un file index che punta alla pagina che preferisci (cedi sotto) / (root del sito) <-- qua metti l'index modificato - IT - EN nell'index.php (o .html) metti qualcosa del genere <?php header("Location: http://www.sito.it/IT/"); ?> Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanom4 Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 (edited) Ti ringrazio, ma quello che vorrei realizzare è che quando uno entra nel mio sito l'home page sia solamente: www.miosito.it mentre quando si naviga in base alla lingua selezionata dalla bandierina risulta: www.miosito.it/it/ ----per l'italia www.miosito.it/en/ ---- per lingua inglese Però abilitando le lingue in prestashop in automatico viene creata l'home page con la cartella della lingua di preferenza ovvero: www.miosito.it/it/ io vorrei solo www.miosito.it cè un modo per farlo? spero di essermi spiegato. Grazie Edited June 15, 2012 by stefanom4 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 amministrazione - preferenze - Seo & URL poi imposti come da immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanom4 Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 In questo modo xò non ho più gli URL semplificati che mi interessano! Cè un modo per farlo tenendo abilitato gli URL semplificati? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 puoi farlo con htaccess attivi il rewrite dell'url guide per il rewrite: http://www.askapache.com/htaccess/modrewrite-tips-tricks.html http://www.blogstorm.co.uk/htaccess-mod_rewrite-ultimate-guide/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts