Jump to content

Problema con differenti Corrieri per differenti Paesi

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Sto lavorando per la realizzazione di un sito con Prestashop 1.4.7.3

Mi sto imbattendo nel seguente problema.

Avrò la necessita di spedire i prodotti sia in italia che all'estero. Chiaramente in Italia avrò un certo costo mentre per il resto di europa un altro.

Sono andato configurare i corrieri.

Ho creato due corrieri: corriere IT e corriere EU. Visto che quando devo selezionare la Zona dove il corriere opera, non esiste il singolo stato ma solo europa, ho pensato di creare una zona nuova e l'ho chiamata Italia, dove ci ho incluso solo il paese Italia, quindi la Zona europa non contiene più l'italia. Ho selezionato la zona giusta per il corriere interessato. Ho configuarato i restanti dati (fasce peso). Fin qui tutto bene, se non che, quando vado a provare un acquisto, il corriere IT non compare mai ne che sia un residente in italia sia che sia europeo, al contrario mi compare sempre e solo il Corriere EU. E' come se per qualche motivo il paese italia fosse ancora associato alla zona eruopa e/o la zona Italia non è stata attivata. Ma dalle pagine da me note è tutto attivato correttamente.

Per caso ho saltato qualche procedura? nella versione 1.4 la gestione dei vari paesi è solo nella scheda Spedizioni?

Se qualcuno potrebbe aiutarmi le sarei molto grato.

In attesa di una vostra risposta,

Saluti

Luca

• Like 1