Pikkuweb Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Buongiorno a tutti. Sto lavorando per la realizzazione di un sito con Prestashop 1.4.7.3 Mi sto imbattendo nel seguente problema. Avrò la necessita di spedire i prodotti sia in italia che all'estero. Chiaramente in Italia avrò un certo costo mentre per il resto di europa un altro. Sono andato configurare i corrieri. Ho creato due corrieri: corriere IT e corriere EU. Visto che quando devo selezionare la Zona dove il corriere opera, non esiste il singolo stato ma solo europa, ho pensato di creare una zona nuova e l'ho chiamata Italia, dove ci ho incluso solo il paese Italia, quindi la Zona europa non contiene più l'italia. Ho selezionato la zona giusta per il corriere interessato. Ho configuarato i restanti dati (fasce peso). Fin qui tutto bene, se non che, quando vado a provare un acquisto, il corriere IT non compare mai ne che sia un residente in italia sia che sia europeo, al contrario mi compare sempre e solo il Corriere EU. E' come se per qualche motivo il paese italia fosse ancora associato alla zona eruopa e/o la zona Italia non è stata attivata. Ma dalle pagine da me note è tutto attivato correttamente. Per caso ho saltato qualche procedura? nella versione 1.4 la gestione dei vari paesi è solo nella scheda Spedizioni? Se qualcuno potrebbe aiutarmi le sarei molto grato. In attesa di una vostra risposta, Saluti Luca 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pikkuweb Posted May 9, 2012 Author Share Posted May 9, 2012 RISOLTO! Non sapevo che anche le singole province devono essere associate alla Zona Italia, in questo modo funziona tutto correttamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts