Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato prestashop, ho cambiato il nome alla cartella admin e cancellato i files d'installazione, ma attualmente, non vedo una pagina index, vedo solo il mio logo caricato.

Ho provato ad inserire una categoria, ma la pagina rimane sempre in caricamento, poi interrompendo il caricamento manualmente, vado sulla pagina admin e mi trovo la categoria.

Inserisco un prodotto di prova, ma sempre lo stesso, carica la pagina senza fermarsi, interrompo manualmente e mi ritrovo lo stesso articolo duplicato parecchie volte più di 100.

L'errore che incontro più frequentemente è questo qui:

CGI Error

The specified CGI application misbehaved by not returning a complete set of HTTP headers.

Grazie, ciao.

Da quello che avevo letto in giro riguardo l'hosting aruba, pare che ci sia un problema di permessi.

Adesso io non conoscendo il tuo hosting non ti so indirizzare al meglio, ma se cerchi con google dovresti poter trovare informazioni anche in merito ad una funzione di Test (integrata con aruba) dove poter vedere se è possibile risalire all'errore.

In ogni caso potresti provare a settare tu i permessi o a farteli settare dal gestore per sperare di risolvere.

Mi spiace, il mio è solo un input e non ti so aiutare al meglio, spero sia un punto di partenza per riuscire.

Fai una ricerca con San Google ::)

Bye

Paolo

Grazie per il tuo aiuto, volevo aggiungere anche che sono su server windows e che i permessi per la cartella in cui risiete prestashop sono lettura e scrittura, non so se potrebbe essere utile anche questo.

Visto che attualmente sto rpvoando questa piattaforma, potrei anche installarla in locale, potresti darmi qualche suggerimento? grazie.

Suggerimento di che tipo ?

Programmi per la gestione locale o info sull'installazione ?

Ad ogni modo, i permessi devono essere messi cosi (secondo una vecchia guida):

(solo alla cartella)

/config Folder:777

/tools/smarty/compile Folder:777

e a queste 777 anche a cartelle e sottocartelle:

(applica a tutti i file e cartelle)

/img All:777

/mails All:777

/modules All:777

/themes/youthemese/lang All:777

/translations All:777

Per quanto riguarda l'installazione in locale valgono le stesse regole.

Se avevi bisogno di altre informazioni che non ho capito fammi sapere.........se posso :)

Paolo

Grazie per le risposte:

- Ho provato con chrome, ho premuto f12 è ho selezionato la linguetta consolle, ho inserito un prodotto, ma esce l'errore cgi, ma sulla consolle non appare nulla.

- Per quanto riguarda i permessi, ho impostato tutta la cartella principale i permessi di lettura/scrittura, e in teoria dovrebbero ereditare gli stessi permessi anche le sotto-cartelle, ma se pensi sia questa la causa, posso provare ad impostarli cartella per cartella.

- Per quanto riguarda i suggerimenti sono stato un pò vago e me ne scuso. Dovrei installarlo in locale, ma vorrei chiederti se posso usare un database mysql remoto. Ovviamente tutto per provare la piattaforma, se avete qualche suggerimento migliora sarei felice di sentirlo.

Grazie, ciao.

Ok è un problema di hosting. Devi cambiare la modalità di php in ISAPI/Fast CGi (non so se aruba te lo permette), se possibile.

Contatta loro e vedi che ti dicono, altrimenti utilizza un server linux, anche perchè non capisco l'ostinazione nell'usare un server WINDOWS.

Ciao

Per quanto riguarda i suggerimenti sono stato un pò vago e me ne scuso. Dovrei installarlo in locale, ma vorrei chiederti se posso usare un database mysql remoto.

Quale sarebbe il vantaggio visto che devi sempre avere una connessione aperta ?

Non ho mai provato a fare un installazione locale sfruttando un DB remoto, ma credo che non ci siano problemi se non dargli i giusti percorsi, però non ne vedo l'utilità.

Per quanto riguarda i permessi, non saprei suggerirti altro, ma già con la risposta di Virofla ho avuto conferma dell'errore diffuso su hosting aruba, quindi o trovi info con Google o segui i suggerimenti che ti sono stati dati :)

Bye

Paolo

Grazie per le risposte e grazie per il vostro pronto supporto.

- Attualmente sto provando questa piattaforma quindi l'ho installata dove meglio ho potuto trovare, quindi un server windows. A questo punto credo che dovrei cambiare server, o provarlo in locale, che ne pensi?

- Effettivamente nessun vantaggio, ma quando vado a fare l'upload di tutti i files, non ho il problema di esportare il db, ho letto in alcuni form (non qui) che alcuni hosting non supportano phpmyadmin, ma parlo da novellino quindi aspetto un tuo consiglio.

Grazie di nuovo.

Intanto fare una installazione in locale non ti può fare che bene :) nel senso che tutti i tuoi smanettamenti li puoi fare tranquillamente senza andare ad intaccare il negozio reale (se ne hai già uno). Quindi per me è una cosa positiva da fare.

Certo che se tu non hai già un tuo negozio e decidi di fare tutte le prove on line va bene anche questo, ma se devi mettere mano a i files per modificare il layout grafico, è piuttosto noioso aprire i file da remoto a locale per poi ritrasferirli in remoto una volta eseguita la modifica......................a tua discrezione.

Per quanto riguarda il DB non ho mai avuto necessità di caricarlo da locale in remoto, però ti posso assicurare che l'ho fatto al contrario cioè da remoto a locale esportandolo come SQL e reimportandolo senza avere nessun problema.

Magari qualcuno che traffica più spesso di quanto faccia io ora, può darti migliori informazioni.

Ad ogni modo, nessuno ti vieta di caricarti una decina di articoli nel DB locale, e poi esportarlo nel DB remoto per vedere se tutto va a buon fine, del resto stai facendo delle prove, miglior palestra non c'è :)

Bye

Paolo

• 1 month later...

Riesumo questo vecchio post per comunicare che ho risolto in questo modo:

ho rifatto l'installazione (anche in remoto) e alla domanda se si vuole scegliere di installare prestashop in modello base o con esempi e 100 moduli aggiuntivi, ho selezionato quest'ultima opzione.

Grazie del vostro supporto, ciao.

Grazie per il tuo aiuto, volevo aggiungere anche che sono su server windows e che i permessi per la cartella in cui risiete prestashop sono lettura e scrittura, non so se potrebbe essere utile anche questo.

Visto che attualmente sto rpvoando questa piattaforma, potrei anche installarla in locale, potresti darmi qualche suggerimento? grazie.

Se sei su un server Window, allora il problema e' quello.

Devi avere Linux + MySql OBBLIGATORI.

Su Aruba, dove risiedo anche io, puoi fare una "conversione" a Linux a pochi soldi, in modo molto economico.

ciao!

Con aruba qualche problemino li sto avendo anche io con server linux, qualche modulo installato non funziona... ho installato l'ultima versione la 1.4.8.2 e non me la traduce in italiano cosa molto strana.

Ho aggiornato i permessi e niente..

Con aruba qualche problemino li sto avendo anche io con server linux, qualche modulo installato non funziona... ho installato l'ultima versione la 1.4.8.2 e non me la traduce in italiano cosa molto strana.

Ho aggiornato i permessi e niente..

Scusa, ma che significa 'non me la traduce in italiano'

anch'io sto su Aruba (linux), e il sito 1.4.8.2 sostanzialmente funziona, anche se effettivamente non sono presenti tutte le estensioni PHP che PS richiede per alcune funzionalità avanzate (di sicuro l'estensione Memcache PECL che dovrebbe migliorare le prestazioni).

A me non ha mai funzionato il modulo per l'aggiornamento automatico, ma non mi ha mai funzionato neanche in locale, quindi non so se il problema è del server Aruba.