Lorellas Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 Forse sarà una domanda banale, ma prima di fare qualsiasi operazione chiedo lumi, achi ne sà. Ciao a tutti, ho installato Prestashop in locale sul mio Mac, ora però mi è venuta la necessità di doverlo spostare su di un altro computer, un PC. Qual'è la procedura corretta che devo seguire per spostare Prestashop da un computer all' altro, senza perdere ne DB ne altro ??? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 Ciao, in primis fai un backup del database dal mac, poi sul nuovo pc (credo che sia windows) installati wampserver, aprendo phpmyadmin sempre dal wamp carichi il backup, poi aprendo la cartella www (sempre di wamp) copi tutto il sito cosi com'è dal mac. A questo punto cambi i dati del file setting.php che si trova nella cartella config per far puntare al nuovo database e alla nuova cartella. Tutto dovrebbe funzionare, se poi hai problemi posta qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted April 25, 2012 Share Posted April 25, 2012 Che io sappia, non c'e' da toccare setting.php. Te lo dice Prestashop subito in che server risiedi. Si fa dal Back Office. A me e' successo cosi' quando dal server locale sono passato al server Aruba. Ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorellas Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 Grazie mille ad entrambi, appena posso rovo e vi saprò dire, grazie mille nuovamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 Però in setting vengono riportati i dati di accesso al database, quindi andrà modificato quasi sicuramente, però se stefa38 ha già eseguito il passaggio può darsi che abbia ragione. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 Però in setting vengono riportati i dati di accesso al database, quindi andrà modificato quasi sicuramente, però se stefa38 ha già eseguito il passaggio può darsi che abbia ragione. Ciao Guarda io non ho toccato nessun file. Ti dice lui che devi comunicargli DOVE Prestashop risiede e te lo fa mandandoti un messaggio nel BO la prima volta che accedi. Tu clicchi il link e ti porta alla riga dove scrivi l'url del tuo sito. Poi salvi. Fine. Io usavo la 1.4.6.2. Ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 Ok, io parlo della comunicazione tra il web ed il database, ti ha chiesto i dati per il nuovo database? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 Se intendi user e password e il nome del database su server Aruba, certo che si. Ma Prestashop l'ho riconfigurato semplicemente scrivendo l'url dove lui me l'ha chiesto in automatico. Ovviamente avevo fatto il backup del databse in gz che poi ho dovuto caricare una volta installato Prestashop su server. Piccolo problemino: il databse ora salva in gz2 che Aruba non conosce quindi l'ho esploso e mandato .in sql. Ma la mia osservazione era che, forunatamente, di file io non ne ho toccati. Meglio no? Ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 Scusate da locale in remoto su mio hosting la procedura è uguale? Ce in post che spieghi tutti i passaggi da fare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts