Jump to content

Spostare L' installazione di Prestashop in Locale da Mac a PC

Recommended Posts

Forse sarà una domanda banale, ma prima di fare qualsiasi operazione chiedo lumi, achi ne sà.

Ciao a tutti, ho installato Prestashop in locale sul mio Mac, ora però mi è venuta la necessità di doverlo spostare su di un altro computer, un PC.

Qual'è la procedura corretta che devo seguire per spostare Prestashop da un computer all' altro, senza perdere ne DB ne altro ???

Grazie mille

Ciao,

in primis fai un backup del database dal mac, poi sul nuovo pc (credo che sia windows) installati wampserver, aprendo phpmyadmin sempre dal wamp carichi il backup, poi aprendo la cartella www (sempre di wamp) copi tutto il sito cosi com'è dal mac.

A questo punto cambi i dati del file setting.php che si trova nella cartella config per far puntare al nuovo database e alla nuova cartella.

Tutto dovrebbe funzionare, se poi hai problemi posta qui.

Però in setting vengono riportati i dati di accesso al database, quindi andrà modificato quasi sicuramente, però se stefa38 ha già eseguito il passaggio può darsi che abbia ragione.

Ciao

Guarda io non ho toccato nessun file.

Ti dice lui che devi comunicargli DOVE Prestashop risiede e te lo fa mandandoti un messaggio nel BO la prima volta che accedi.

Tu clicchi il link e ti porta alla riga dove scrivi l'url del tuo sito.

Poi salvi.

Fine.

Io usavo la 1.4.6.2.

Ciaooo :D

Se intendi user e password e il nome del database su server Aruba, certo che si.

Ma Prestashop l'ho riconfigurato semplicemente scrivendo l'url dove lui me l'ha chiesto in automatico.

Ovviamente avevo fatto il backup del databse in gz che poi ho dovuto caricare una volta installato Prestashop su server.

Piccolo problemino: il databse ora salva in gz2 che Aruba non conosce quindi l'ho esploso e mandato .in sql.

Ma la mia osservazione era che, forunatamente, di file io non ne ho toccati.

Meglio no?

Ciaoo :)

• 2 weeks later...