Jump to content

Esperienza Prestashopping ottima per Prestashop. NO a Misterdomain

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo solo dirvi che provengo da una bruttissima esperienza con Misterdomain.eu con il quale avevo provato ad installare Prestashop 1.4.6.2 su loro hosting Linux.

Fondamentalmente è stato sempre molto lento, tanto che dopo varie lamentele mi hanno spostato su un altro server dicendomi che questi erano più performanti.

LAsciamo stare che gli errori 500 o pagine non trovate erano all'ordine del giorno. Controllavo le statistiche giornalmente e vedevo sfilze di 404. Una volta io stesso ho dovuto fare un ordine per conto di un cliente sul mio sito e ci sono stato 1 ora di orologio, praticamente assurdo.

Dopo aver pagato pubblicità su Adwords mi vedevo gente che entrava e se ne andava, poi ho capito che sicuramente avevano problemi per navigare sul sito, confermatomi anche da diversi amici che ho invitato a provare.

Ultime risposte sono state il consiglio di andarmene su un hosting dedicato?!?!?!?

Ed a me chi li rimborsa le spese sostenute ed i potenziali clienti persi? Ed il mio tempo?

Ma per che cosa per un sito con 200 visite al giorno e si e no 300 prodotti?

Inoltre manutenzioni NON PREAVVISATE, dicono sempre che hanno avuto un "improvviso" problema hardware. Inaccettabile!

Ovviamente non finisce qui.

Preso dalla disperazione ho visto che tra il forum parlavate di Prestashopping ed invitato dal nome che richiama il nostro fantastico Prestashop, ho contattato Luca al numero che ho trovato sul sito, il quale mi ha consigliato il pacchetto adatto alle caratteristiche del mio sito ed alla mole di DB. Sono passato con loro ed il sito è finalmente funzionante. Ho dei tempi di caricamento triplicati, il BO non lo avevo mai visto così veloce. Prima per caricare un articolo ci stavo parecchio tempo in più quindi immaginate 300 articoli quanto tempo avrei perso.

Ho anche scelto con una cifra irrisoria la migrazione da un server all'altro e ci hanno pensato a tutto loro anche a trasferire il DB. Fantastici! In 1 giorno ho avuto il sito bello che funzionante. Guardate !

Assistenza Telefonica e Skype.

vu vu vu . ledolcifeste punto it

Spero possa aiutare qualcuno nella scelta dell'hosting, ovviamente è la mia esperienza personale.

Un saluto

Fabio

• Like 1

• 1 month later...

Ciao, ragazzi, io stò ancora lavorando in locale, perciò in un prossimo futuro dovrò anche io fare il passo di hostarmi su di un hosting, avete qualche consiglio da darmi ???

Ho guardato un pò di hosting, e mi ero orientata su : www.uponehosting.com/prestashop-hosting.php, l' unica pecca è che parlano solo inglese, voi cosa ne pensate.

Ciao grazie.

• 1 month later...
  • 6 months later...