Jump to content

Consiglio gestione attributi e categorie

Nicola D'Angelo

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco sono entrato a far parte della comunità di prestashop e a dire la verità dopo già la prima installazione mi sono accorto, dai dati di esempio che è veramente fantastico.Prima utilizzavo Virtuemart che devo dire come primo negozio ecommerce non è che mi sia poi trovato davvero male...ma prestashop soprattutto per quanto riguarda la gestione di un prodotto a primo occhio lo trovo davvero completo.
In allegato ho un immagine, per questo mio progetto vorrei capire come posso gestire i miei articoli vista la complessità di attributi che posso associare a prestashop.
Ho una seria di Articololi,e per ognuno di essi ho delle caratteristiche e per ogni caratteristica poi un prezzo diverso.
Ad esempio come nella foto il primo Prodotto è
BASTONE SATURNO, questo ovviamente io lo voglio in varie misure cioe, 1.60 mt.-2.00 mt. -2.40 mt.-3.00 mt.-4.00 mt.
E non finisce quì.... per ognuno di essi io posso e devo scegliere il colore....Nero-Blu-Trasparente ecc ecc.
E nemmeno finisce qu'...avrò un altro attributo... CORDA con scivoli, CORDA con anello quadro lucido,ecc ecc insomma come da immagine. Come mi devo districare in tutto questo? ovviamente gli articoli, sono molti,davvero molti,mi piacerebbe anbche magari poter esportare dal software gestionale di magazzino e importare qui.
Ovviamente sarebbe bello anche che quando cambio finitura, nell'immagine cambiasse quella, un po come i dati di esempio degli IPOD nel tema dopo averlo installato cosi se scelgo varie finiture vedrò anche un immagine diversa,prestashop lo chiama COMBINAZIONI...
Quali sono i primi passi da compiere per iniziare a definire i prodotti?
Anche un consiglio su un tema adatto al mio settore? Grazie a tutti.

46602_1QAW5v0cCbP6Wuex0yAM_t

ciao funziona in questo modo, in catalogo/attributi e gruppi, li aggiungi i tuoi metraggi o altro, poi quando editi il prodotto in combinazioni apparte gli attributi scegli o di aumentare il prezzo o di dimnuire quello di partenza che comparirà o in vetrina o nella tua categoria ciao :)

• 1 month later...

ho iniziato a giocare un po con queste funzioni, il prodotto in prima riga, mi genera 70 combinazioni diverse, mica posso stare li a a mettermi una per una il prezzo? sono centinaia di arcicoli, finirò tra cento anni. non esiste un qualcosa per inserire più velocemente tutti questi prezzi? Ho optato per creare ogni articolo per ogni colore, cosi limito le varianti, ma mi sembra una soluzione poco logica....

• 5 months later...

ragà, ma perchè i prodotti aggiunti al carrello se hanno più di un attributo selezionabile non vengono visualizzati correttamente? Nel senso che nel carrello così come sulla fattura viene riportato solo il primo attributo.

Se un cliente ordina un prodotto per esempio in colore rosso e taglia xl in fattura mi viene riportato solo il colore non la taglia

come si può risolvere? io ho la versione 1.4

perché evidentemente hai settato male gli attributi ti faccio un esempio pratico

il mio negozio va per taglia e modello 1,2,3,4 etc

esempio non puoi settare:

Taglia 12-18-24-30-36 mesi modello 1

ma :

Taglia 12 mesi modello 1

Taglia 18 mesi modello 1

Taglia 24 mesi modello 1 e così via

perché evidentemente hai settato male gli attributi ti faccio un esempio pratico

il mio negozio va per taglia e modello 1,2,3,4 etc

esempio non puoi settare:

Taglia 12-18-24-30-36 mesi modello 1

ma :

Taglia 12 mesi modello 1

Taglia 18 mesi modello 1

Taglia 24 mesi modello 1 e così via

non ho capito bene

faccio un esempio

io ho un prodotto ruote per biciclette,

il cliente deve scegliere il colore e la compatibilità

se il cliente dalla scheda prodotto seleziona

colore: rosso

compatibilità: shimano

quando lo aggiunge al carrello e di conseguenza in fattura, viene riportato solo il colore e non la compatibilità scelta

allego due schermate per capirci

post-189954-0-26276800-1324574977_thumb.jpg

post-189954-0-24177000-1324574983_thumb.jpg