robynardo Posted Thursday at 08:57 AM Share Posted Thursday at 08:57 AM Ciao, ho un errore 500 molto probabilmente causato da parametri sbagliati nella configurazione imap presenti in questa sessione. Dal debug: SQLSTATE[HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away at line 153 in file classes/db/DbPDO.php 148. protected function _query($sql) 149. { 150. try { 151. return $this->link->query($sql); 152. } catch (PDOException $exception) { 153. throw new PrestaShopException($exception->getMessage(), (int) $exception->getCode(), $exception); 154. } 155. } 156. 157. /** 158. * Returns the next row from the result set. Questo tipo di errore è dovuto al wait_timeout di mysql che per motivi di sicurezza e performance è impostato ovviamente ad un valore piuttosto basso. Prestashop fa alcune queries al db, dopodichè lascia la connessione aperta senza chiuderla. Scaduto il wait_timeout quella connessione viene chiusa, pertanto se lo script tenta di effettuare una nuova query utilizzando quella connessione (thread), non trovandola restituisce l'errore "Mysql server has gone away" e viene quindi chiusa la connessione. Non ho nessun modo di entrare nella sessione per verificare i parametri ed ho provato a ripristinare il modulo (nella mia mente doveva cancellare i parametri) come posso risolvere? Anche solo sapere la tabella del db dove vengono memorizzati i dati di questa sessione al fine di poterli cancellare siccome non l'ho capito ed a livello di db non è che sono proprio un esperta anzi... Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts