Roberto Posted August 30, 2025 Share Posted August 30, 2025 Salve a tutti. Ps 8.1.6, funzionante e in buono stato. Linux #1 SMP Debian 5.10.237-1 (2025-05-19) x86_64 Apache PHP: 8.1.33 Límite memoria: 512M Tempo máx. 30 file max 20M Insomma, nulla di strano fino a qui. Adesso peró ho bisogno di configurare un modulo di finanziamento (ALMA), che mi esige il login della tienda sul PS addons, e l'errore che mi da é il seguente: The shop has not been verified. Reason : Shop responds with an incorrect HTTP code" Ovviamente siamo su https. Ho eliminato e ricaricato il modulo assistant due volte, ovviamente senza risultati. Potrebbe trattarsi di limitazioni geografiche del server? É l'unica opzione che ancora non ho scartato, anche se la Francia non é bloccata(suppongo che addons stia in Francia). A qualcuno é capitato lo stesso errore? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mehdi Bourechka Posted August 31, 2025 Share Posted August 31, 2025 4 hours ago, Roberto said: Salve a tutti. Ps 8.1.6, funzionante e in buono stato. Linux #1 SMP Debian 5.10.237-1 (2025-05-19) x86_64 Apache PHP: 8.1.33 Límite memoria: 512M Tempo máx. 30 file max 20M Insomma, nulla di strano fino a qui. Adesso peró ho bisogno di configurare un modulo di finanziamento (ALMA), che mi esige il login della tienda sul PS addons, e l'errore che mi da é il seguente: The shop has not been verified. Reason : Shop responds with an incorrect HTTP code" Ovviamente siamo su https. Ho eliminato e ricaricato il modulo assistant due volte, ovviamente senza risultati. Potrebbe trattarsi di limitazioni geografiche del server? É l'unica opzione che ancora non ho scartato, anche se la Francia non é bloccata(suppongo che addons stia in Francia). A qualcuno é capitato lo stesso errore? Grazie. Questo errore di solito si verifica quando il marketplace o l’API chiama l’URL del tuo negozio ma non riceve il codice 200 OK previsto. Assicurati che l’URL del negozio sia raggiungibile senza reindirizzamenti o errori (HTTP/HTTPS), che la cache sia stata svuotata e che nessuna modalità manutenzione o firewall blocchi l’accesso. Puoi confermare se l’URL del tuo negozio è pubblicamente accessibile e restituisce un codice 200 quando lo apri nel browser? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted August 31, 2025 Author Share Posted August 31, 2025 Buongiorno e grazie per la tua risposta. Si, confermo che il negozio online é funzionante, attivo e visibile. Abbiamo peró ovvie limitazioni geografiche di accessibilitá sul server, a causa di tanti mattacchioni che negli anni si son fatti vivi. Comunque ho appena risolto, sono appena entrato sul server, mi son fatto dare la risposta del 403 a seguito dell'accesso non riuscito, e la query veniva dal Belgio. Aggiunto il Belgio agli "allow" e login effettuato senza problemi. Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts