Jump to content

Recommended Posts

Magari mi date qualche idea
Mai usato linux in vita mia mi son fatto convincere a prendere un server VPS debian dove dovrei installare un clone di un ecommerce esistente per poi ridirigere il dns e dismettere il vecchio prestashop.... 
Pensavo di non riuscire neanche ad accenderlo e invece, col supporto di Gemini, ho installato php, disattivato apache2, installato nginx, installato mariaDB, finanche prestashop che son riuscito a far partire, a fargli installare il db con le sue tabelle, completata l'installazione rimossa la cartella install... vedo il frontend che gira ma quando provo ad accedere al backend, faccio il login ma mi rimanda sempre alla home del frontend... il login credo vada a buon fine perchè dopo averlo fatto una volta non me lo richiede più quindi suppongo che apra una sessione di lavoro dell'amministratore, BUT non mi fa entrare nel backend.
Dal log di nginx sembra che mi crei un redirect con un path ricorsivo alla cartella install (vedi immagine).... ma ammesso che sia questo il problema non so cosa devo fare per schiodarlo da qui (già pulite e ripulite n volte le cache, rifatte 2 installazioni da zero di prestashop, verificati i file .conf, attivata modalità di debug ma non trovo nemmeno i file di log ............ ngnemte)
Suggestions?
image.thumb.png.ecf35d876164fdc92494a7ab56070407.png