Allygator Posted June 12 Share Posted June 12 Buongiorno a tutti, ho il seguente problema su un prodotto , praticamente le quantita delle combinazioni sono a 0, mentre sul BO segna 2, dal sito l'utente vede che il prodotto non e disponibile, se aggiorno ad esempio aggiungo 8 unità, sul BO compare 10 unità , ma sul sito il cliente vede 8 unità, come potrei risolvere? non e un errore che da grossi problemi ma vorrei risolvere uso PS 8.2.1 e php 8.1 grazie anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Patron Posted June 13 Share Posted June 13 Ciao Allygator, Questo problema dipende dal modo in cui PrestaShop gestisce lo stock per le combinazioni rispetto allo stock globale del prodotto. Quando crei delle combinazioni, ciascuna ottiene una voce nella tabella stock_available con quantità di default pari a 0, mentre la “Quantità totale” che vedi nella scheda del prodotto corrisponde al record con id_product_attribute = 0 (cioè la somma di tutte le combinazioni). Se non imposti esplicitamente una quantità per ogni combinazione, il front office le mostrerà come esaurite anche se lo stock globale del prodotto è positivo. Puoi risolvere in uno di questi modi: 1. Modificare le quantità delle combinazioni direttamente nella pagina di modifica del prodotto Vai in Catalogo > Prodotti e apri il tuo prodotto. Passa alla scheda Combinazioni. Seleziona tutte le combinazioni, quindi clicca su Azioni di massa > Modifica X combinazioni. Abilita l’opzione Stock, inserisci la quantità desiderata (ad esempio “2”) e salva. Infine, svuota la cache in Parametri Avanzati > Prestazioni > Svuota cache. 2. Usare la pagina Panoramica stock Vai in Catalogo > Stock. Trova le combinazioni del tuo prodotto nella tabella. Clicca sulla cella Stock disponibile di ciascuna combinazione, digita la quantità corretta (ad esempio “2”) e salva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allygator Posted June 14 Author Share Posted June 14 ho provato ma non funziona , secondo me è un errore di BO , perche se apro il sito e vado sul prodotto, poi dettagli prodotto la quantità visualizzata e pari a 0, solo il BO mi segna 2 unità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts