Jump to content

Modulo sitemap

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo generare la sitemaps con il modulo nativo di presta 8.

Dal momento che ricevo un errore del server ho chiesto aiuto al servizio tecnico di questo hosting e questa è la risposta:

-------------------------------------

La ringrazio dei dati, ho analizzato le chiamate sul log degli accessi, in corrispondenza della richiesta di generazione si ha la seguente:

adprojectmoto.com:80 - - [29/Apr/2025:10:54:28 +0200] "POST /admin048yxtftd4c9uwyzao0/index.php?controller=AdminModules&configure=gsitemap&token=0dc0d4dbe80933e3eb730e8d17c7bc3a&tab_module=checkout&module_name=gsitemap HTTP/1.1" 500 2772 "https://adprojectmoto.com/admin048yxtftd4c9uwyzao0/index.php?controller=AdminModules&configure=gsitemap&token=0dc0d4dbe80933e3eb730e8d17c7bc3a&tab_module=checkout&module_name=gsitemap" "Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/135.0.0.0 Safari/537.36" 500

ho poi abilitato il debug di PrestaShop e vengono mostrati gli errori che le allego con lo screenshot.
Il riferimento è relativo alla mancanza di un parametro di un modulo builder dei contenuti.

Presumibilmente si tratta di una problematica dell'applicativo, l'errore 500 è la risposta del server a seguito del problema di questo componente ma non indica un errore del funzionamento del server.

Le consiglio di richiedere un debug a livello di codice allo sviluppatore del componente della sitemap.
Rimanendo a disposizione per qualunque chiarimento o ulteriore informazione, porgiamo cordiali saluti.

-----------------------------------------------------

Il modulo è quello nativo, cosa dovrei fare secondo voi?

Grazie.