Jump to content

Problemi con metodi di pagamento ed email

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sto rifacendo un sito del mio negozio con prestashop 1.6.1.24 col tema di default

Come gateway di pagamento ho scelto stripe, lo sto usando adesso su un altro cms e funziona perfettamente offrendo ben 2 opzioni di pagamento, di conseguenza l'ho messo anche su prestashop, installandolo dalla pagina dei moduli dato che era presente.
Ho abilitato e configurato quindi sia stripe che pagamento con bonifico.

Ad un controllo che tutto funzionasse ho riscontrato i seguenti errori:

1- pagamento con bonifico assente al checkout

2- stripe dovrebbe offrire sia l'opzione pagamento con carta, che l'opzione pagamento con klarna (attiva a funzionante sul vecchio sito). quest'ultima però è assente.

In pratica è possibile pagare solo con carta e basta e non capisco dove e come risolvere il problema. 

Ho provato ad effettuare un ordine, il pagamento funziona correttamente ma ne come negozio ne come cliente ho ricevuto nessuna mail di conferma ordine.
Qualcuno riesce a darmi una mano a risolvere il problema? 

Grazie in anticipo

Ciao,

controlla la posizione, s il modulo bonifico sia agganciato oppure prova ad innestarlo.

Per Stripe devi controllare sulla dashboard nel loro sito o successivamente contatta gli sviluppatori del modulo.

Per l'email controlla come prima cosa se è stata inviata dal sistema, da backend nelle impostazioni dovrebbe esserci la sezione Email.

La 1.6 è una versione davvero vecchia, dovresti usare almeno la 1.7.8.11 anche considerato che stai rifacendo il sito.