Jump to content

Ricerca prodotto creando un ordine

Recommended Posts

Salve a tutti

ho la necessita di generare ordini manuali per conto degli acquirenti sfruttando l'apposita funzione nel pannello ORDINI.

Bene, seleziono il cliente ricercandolo e la ricerca funziona.

Vado a cercare il prodotto e, sorpresa, su 10 prodotti caricati, ne trova solo due inserendone sia parzialmente che interamente il nome.

Esempio

MANIGLIA ARGENTO è un prodotto che rileva con qualsiasi combinazione
PORTA LISCIA BATTENTE BIANCO MATRIX lo rileva solo se escludo la parola PORTA o qualsiasi pezzo di essa

ma se digito MA esce MANIGLIA ARGENTO e scrollando sotto anche PORTA LISCIA BATTENTE BIANCO MATRIX perché probabilmente rileva MA di MATRIX

se digito PO niente, PORTA niente, BIANCO esce la porta, LISCIA esce la porta e così via.

Premetto che con PORTA, oltre a quella già citata sopra ci sono 4 prodotti caricati con circa 8000 combinazioni e questi 4 prodotti non escono mai e sembrano inibire la visualizzazione di tutto quello che ha NOME o parte di esso uguale.

Includo nelle informazioni che tutti i prodotti sono correttamente indicizzati come da procedura PARAMETRI NEGOZIO>CERCA etc. che ho provato ad inserire tag e quant'altro ma nulla, credo sia proprio un problema derivante dal numero di combinazioni alto.

Soluzioni per ovviare?

Un sentito grazie

• 1 month later...

ciao,

tolto che non mi è mai capitato e che la ricerca back office è indipendente da quella front office,

puoi usare un modulo di login as customer

e fare ordini in front office che spesso è molto più rapido.

In generale se hai così tante combinazioni magari il problema della ricerca di back office potrebbe essere il memory_limit?