Anatrocin Posted July 23, 2024 Share Posted July 23, 2024 Ciao a tutti, devo creare una promozione 3x2, ovvero acquisti 3 prodotti e il meno caro è gratis. Ho creato la regola ma non riesco a capire come fargli applicare il calcolo dal prezzo di listino e non da quello scontato. Qualcuno mi può aiutare? Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted August 22, 2024 Share Posted August 22, 2024 Ciao, non credo sia possibile farlo senza l'utilizzo di moduli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
royaltech32 Posted December 29, 2025 Share Posted December 29, 2025 (edited) Ciao, Per la tua promozione 3x2, è importante fare in modo che il sistema calcoli lo sconto basandosi sul prezzo di listino originale invece che su eventuali prezzi scontati temporanei. In questo modo, l’articolo meno caro viene identificato correttamente e la promozione funziona come previsto. Quando si tratta di calcoli dei prezzi come questo, è sempre utile comprendere la logica sottostante — ad esempio, gli stessi principi usati nel calcolo ral netto per la gestione degli stipendi possono aiutarti a capire meglio la differenza tra valori lordi e netti. Applicare questo approccio ai prezzi dei prodotti rende più semplice prevedere come le promozioni influenzano il totale e garantisce che le regole si comportino in modo coerente. Edited December 31, 2025 by royaltech32 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts