Silviotrisorio Posted July 16, 2024 Share Posted July 16, 2024 Ciao, da un paio di mesi su un sito con 1.7.5.0 diversi clienti mi dicono che nn riescono ad aggiungere i prodotti al carrello. Pensando fosse un problema legato alla pop up l'ho disabilitata ma il problema persiste. Mi faccio mandare sempre il link del prodotto e io nn riscontro problemi con 4 browser diversi. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? https://harley-davidson-monza.com/ Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted July 17, 2024 Share Posted July 17, 2024 Ciao Silvio, ti confermo che anche a me non funziona il tasto aggiungi al carrello, ho provato con Firefox e Safari sia nella pagina categoria sia nella pagina prodotto. A prima vista non vedo errori, ti direi di provare con la modalità debug attiva o verificando se con un altro template, come il classic, funziona o meno. Potrebbe essere colpa del template. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fm_ammy Posted July 17, 2024 Share Posted July 17, 2024 Sembra un problema di cache o di compatibilità. Prova a svuotare la cache del tuo sito e a controllare eventuali errori JavaScript nella console. Inoltre, assicurati che il tuo tema e tutti i plugin/moduli siano aggiornati. Testare in modalità incognito o disabilitare le estensioni del browser potrebbe aiutare a identificare il problema. fmwhatsapp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silviotrisorio Posted July 23, 2024 Author Share Posted July 23, 2024 Ok grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 12 Share Posted May 12 Salve a tutti, Credo di avere un problema simile al vostro, nella pagina prodotto, cliccando su aggiungi al carrello, il rodotto non si aggiunge come se non facesse alcuna azione ma aggiornando la pagina, compare il carrello aggiornato. Potreste aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Patron Posted May 12 Share Posted May 12 1 hour ago, Francesco_ro said: Hello everyone, I think I have a similar problem to yours, on the product page, clicking on add to cart, the product is not added as if it did not do any action but by refreshing the page, the updated cart appears. Could you help me? Se il pulsante "Aggiungi al carrello" non funziona per l’amministratore, ma funziona correttamente per i visitatori o i clienti, il problema potrebbe essere causato da dati corrotti o eccessivi nelle tabelle di connessione/sessione. 🛠 Soluzione consigliata: Svuotare le tabelle delle connessioni A volte le tabelle relative alle connessioni (sessions, guests, connections) diventano troppo grandi o contengono dati che interferiscono con il corretto funzionamento per l’utente admin. Segui questi passaggi: 1. Accedi al database (es. tramite phpMyAdmin). 2. Individua queste tre tabelle (potrebbero avere un prefisso tipo ps_): ps_connections ps_guest ps_connections_source 3. Svuotale con i seguenti comandi SQL: TRUNCATE TABLE ps_connections; TRUNCATE TABLE ps_guest; TRUNCATE TABLE ps_connections_source; ⚠️ Importante: Usa TRUNCATE e non DROP. Il comando svuota i dati ma conserva la struttura delle tabelle. 4. Svuota la cache di PrestaShop: Vai in Parametri Avanzati > Prestazioni e clicca su “Svuota cache”. 5. Disconnettiti dal back office e accedi di nuovo. Nella maggior parte dei casi, questo risolve il problema del pulsante "Aggiungi al carrello" che non funziona per l’amministratore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 12 Share Posted May 12 Grazie per il tuo messaggio, ho fatto un po di cose (non ho svuotato le tabelle) ed ora sembra funzionare perà, a differenza di prima, ora mi aggiunge il prodotto nel carrello ma poi, se voglio eliminarne uno, sono costretto ad aggiornare la pagina. Cosa faccio? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Patron Posted May 28 Share Posted May 28 On 5/12/2025 at 12:44 PM, Francesco_ro said: Thanks for your message, I did a few things (I didn't empty the tables) and now it seems to work but, unlike before, now it adds the product to the cart but then, if I want to delete one, I am forced to refresh the page. What do I do? Thank you Per questo, dovresti contattare uno sviluppatore per eseguire il debug del problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts