kaboom Posted January 17, 2009 Share Posted January 17, 2009 Ciao, sarebbe possibile integrare Prestashop con Joomla?Voglio FARE realizzare (a pagamento ovviamente) un sito che possa realizzare le funzionalità di questi due OS.Ovviamente se c'è qualcuno che si vorrebbe anche proporre, basta che mi mandi un mp con i suoi contatti ed i lavori svolti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 17, 2009 Share Posted January 17, 2009 Premessa vorresti integrare prestashop con Joomla non è più semplice mantenere le cose distinete e da Joomla inserire un link a Prestashop e viceversamagari crei lo stesso tema per uno e per l' altroCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaboom Posted January 31, 2009 Author Share Posted January 31, 2009 il problema e che il sito dovrebbe essere sia un portale che un e-com!E poi vorrei inserire i dati dei prodotti una sola volta.... mi spiego meglio;Se faccio una recensione di un prodotto e la metto su joomla, poi dovrei rifarla come scheda descrittiva dello stesso prodotto in vendita e metterla su prestashop.Oltre a caricare le immagini 2 volteE via dicendo; una votazione/commento su quel prodotto fatta dagli utenti, sarebbe utile averla su di un solo sito....Cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 31, 2009 Share Posted January 31, 2009 Mi sembra un'ottima idea,molti ne parlano da tempo, e ovviamente l'integrazione deve essere totale,questo crea un sacco di problemi con le librerie js abbiamo gia' visto.Solo una domanda hai scelto Joomla perche'? visto poi che ha un suo commerce?solo curiosita' visto che ne parlavamo in un'altro post e non siamo arrivati ad una conclusione Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaboom Posted February 1, 2009 Author Share Posted February 1, 2009 Solo una domanda hai scelto Joomla perche’? visto poi che ha un suo commerce? Joomla è a MIO avviso il miglio cms, cosi come Prestashop e il miglior software per e-com.Non vorrei creare/gestire 2 siti, ma se non è possibile integrarli, allora vado con joomla+virtueamart.Spero di essere smentito a breve..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 1, 2009 Share Posted February 1, 2009 Io riango sempre dell' idea che devi gestire i prodotti con un catalogo e il portale con un altro al limite se vuoi una soluzione che ti richiami i prodotti al centro pagiane potresti integrare tramite un iframe al centro della pagina prestashop oppure lasciando 'header superiore con un menù e utilizzare prestashop subito sotto in questo modo è un sistema facile da gestire logico che hai 2 BO ma a ogni cambio versione dell' 1 o dell' altro no devi rimettewrti a integrare il tutto Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted February 1, 2009 Share Posted February 1, 2009 certo che è possibile integrarli, tutto è possibile ... è solo una questione di tempo e quindi denaro, in questo caso mooooolto tempo (quindi molto denaro) ...ne vale la spesa? se le tue esigenze sono sbilanciate verso la gestione dei contenuti, io ti consiglio joomla+virtuemart e non spendi un euro ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 1, 2009 Share Posted February 1, 2009 Io sto sviluppando se no un piccolo (ma ben piu' decente di quello presente) CMS per prestashop,se invece sei piu' orientato all'ecommerce,il mio cliente che lo sta testando con una 20 di pagine sembra trovarsi benePenso di poter fornire indicazioni e schermate per la meta' settimana prossima Link to comment Share on other sites More sharing options...
diego Posted February 2, 2009 Share Posted February 2, 2009 Se posso dire la mia, sono completamente concorde con Germanoufo quando indica che Joomla dovrebbe essere staccato da Prestashop. Questo per almeno due motivi:- è più facile gestire i due sistemi in maniera indipendente- Eventuali update di Prestashop o Joomla non porteranno a problemi con l'altro sistemaIn ogni modo, questo è un problema, un problema che sarebbe bello risolvere in maniera elegante e pulita, anche se magari non porta ad una integrazione perfetta...Io stavo pensando questi giorni a un sistema API per Prestashop... Google maps per intenderci è un Sistema API. Stavo mettendo gli occhi su alcune funzioni php per leggere pagine su un'altro server ed importale. Concetto che su Joomla si chiama, se non ricordo male, wrapping. In pratica far girare prestashop su un frame, dove chiaramente mostrerai prestashop in un layout adattato. E sulla pagina madre (joomla) potresti inserire dei link che modificano l'url del frame. Questa è solo una idea... io sono webmaster da soli poche settimane. Voi esperti cosa ne pensate? Ho guardato in rete ci sono diversi sistemi per creare degli API... Ne conoscete una maniera intelligente per farlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
limpido Posted November 11, 2013 Share Posted November 11, 2013 Diciamo che se gia' se esiste un unica iscrizione sia su joomla sua su prestashop sarebbe un grande passo avanti.. ma si puo' fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts