Jump to content

Ho Bisogno Del Vostro Aiuto!


Recommended Posts

Salve a tutti, provo a scrivere un messaggio generale sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi....

Sto cercando disperatamente di "copiare il sito che ho in locale sul server remoto linux di aruba...

Ho vari problemi, sono riuscito a installare Ps su remoto senza problemi ma qui inizia il tutto...

 

1) dopo che entro nella sezione Bo se clicco su "Visualizza il mio sito" per visionare il sito realizzato mi punta direttamente al localhost

 

2) se da mysql sul server eseguo uplodare il database che ho esportato da phpmyadmin in locale, esegue il tutto, ma quando cerco di entrare nella sezione Bo con gli stessi dati precedenti all'upload mi indica

 

account dipendente inesistente, o password errata

 

Tutti i file in locale li ho nella cartella prestashop quindi: localhost/prestahop...

in remoto invece ho miosito/shop...

 

Qualcuno mi aiuti vi prego non riesco davvero a caricare in remoto....sto impazzando

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, provo a scrivere un messaggio generale sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi....

Sto cercando disperatamente di "copiare il sito che ho in locale sul server remoto linux di aruba...

Ho vari problemi, sono riuscito a installare Ps su remoto senza problemi ma qui inizia il tutto...

 

1) dopo che entro nella sezione Bo se clicco su "Visualizza il mio sito" per visionare il sito realizzato mi punta direttamente al localhost

 

Backoffice - Preferenze - Seo & URL - e aggiorni con l'apposita funzione

 

 

2) se da mysql sul server eseguo uplodare il database che ho esportato da phpmyadmin in locale, esegue il tutto, ma quando cerco di entrare nella sezione Bo con gli stessi dati precedenti all'upload mi indica

 

account dipendente inesistente, o password errata

 

/config/settings.inc.php

 

modifica il file con i parametri giusti relativi al tuo hosting.

 

Tutti i file in locale li ho nella cartella prestashop quindi: localhost/prestahop...

in remoto invece ho miosito/shop...

 

sempre in /config/settings.inc.php modifichi la prma riga da / a /shop/

Link to comment
Share on other sites

 

 

/config/settings.inc.php

 

modifica il file con i parametri giusti relativi al tuo hosting.

 

 

 

 

questo l'ho già fatto, mi son salvato il file dopo l'installazione e l'ho ricaricato dopo aver uplodato il database ma non funziona.

 

Quando eseguo l'upload su remoto ho provato eseguendo l'upload sia col db già esistente, ma non ho la funzione insert drop (se non ricordo male), sia cancellando quello esistente e caricando da zero.

 

Mi sono dimenticato che ho un templates diverso dallo standard, puuò essere questo che influenza qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

 

 

questo l'ho già fatto, mi son salvato il file dopo l'installazione e l'ho ricaricato dopo aver uplodato il database ma non funziona.

 

Quando eseguo l'upload su remoto ho provato eseguendo l'upload sia col db già esistente, ma non ho la funzione insert drop (se non ricordo male), sia cancellando quello esistente e caricando da zero.

 

Mi sono dimenticato che ho un templates diverso dallo standard, puuò essere questo che influenza qualcosa?

 

 

<?php
define('__PS_BASE_URI__', '/DIRECTORYSHOP/');
define('_MEDIA_SERVER_1_', '');
define('_MEDIA_SERVER_2_', '');
define('_MEDIA_SERVER_3_', '');
define('_PS_CACHING_SYSTEM_', 'MCached');
define('_PS_CACHE_ENABLED_', '0');
define('_THEME_NAME_', 'NOMEDELTEMA');
define('_DB_NAME_', 'NOME DEL DB');
define('_MYSQL_ENGINE_', 'MyISAM');
define('_DB_SERVER_', 'IP DEL DB MYSQL');
define('_DB_USER_', 'UTENTE DEL DB');
define('_DB_PREFIX_', 'ps_');
define('_DB_PASSWD_', 'PASS PER IL DB');
define('_DB_TYPE_', 'MySQL');
define('_COOKIE_KEY_', 'jhBYCDMivdnFJAoF8wpVfzzuCsrUormY63zg2iSyCAERF2zRwV3fxN6v');
define('_COOKIE_IV_', 'qvxHCsQx');
define('_RIJNDAEL_KEY_', 'MX4ZbaE7OSQbh21mm9OkqSNORUuj3fp4');
define('_RIJNDAEL_IV_', '51F6lCMatunBpMnDi9g8yw==');
define('_PS_VERSION_', '1.4.6.2');
?>

 

In MAIUSCOLO vedi i "campi" che possono influire

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato a fare tutto....

upload del database...tutto bene....

e dinuovo come cerco di entrare con l'email e la password che uso in locale mi esce sempre lo stesso problema

 

account dipendente inesistente, o password errata

 

non so davvero + dove sbattere la testa,

sto arrivando a pensare di pagare qualcuno per caricarlo....

non riesco davvero a risolvere questa cazzata

Link to comment
Share on other sites

Mi sono dimenticato di scriverlo prima.....

come sempre, prima di eseguire l'aupload del database e di caricare tutto il sito

il login con la stessa email e password funziona benissimo............

 

Gentilmente datemi qualche soluzione, non so davvero + come fare

Link to comment
Share on other sites

Backoffice - Preferenze - Seo & URL - e aggiorni con l'apposita funzione

 

Fatto ma continua a non cambiare nulla

ho impostato /shop/

 

nelle altre finestre

index.php

www.miosito.it

www.miosito.it

 

ma nulla a questo punto non capisco se ho problemi con aruba perchè neanche inserendo

 

www.miosito/shop/ su internet mi viene indirizzato direttamente a localhost

 

penso di essere scemo io che continuo a sballare qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Backoffice - Preferenze - Seo & URL - e aggiorni con l'apposita funzione

 

Fatto ma continua a non cambiare nulla

ho impostato /shop/

 

nelle altre finestre

index.php

www.miosito.it

www.miosito.it

 

ma nulla a questo punto non capisco se ho problemi con aruba perchè neanche inserendo

 

www.miosito/shop/ su internet mi viene indirizzato direttamente a localhost

 

penso di essere scemo io che continuo a sballare qualcosa

 

Entra in http://tuosito/shop/admin

poi vai in Preferenze - SEO & URL - e modifica il dominio con quello giusto (vedi immagine)

 

SEO.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma ho scoperto il problema.....

ho sempre solo usato firefox per realizzare e provare il sito, stasera invece ho provato ad usare google chrome che ho scaricato per linux.....funziona tutto alla perfezione

 

Ho riprovato con firefox e ho scoperto che è lui che continua a puntare al localhost.....chiedo scusa a tutti e ancora grazie per tutto.

Ora provo a capire il perchè di firefox, anche perchè lo fa solo sul mio pc....

Link to comment
Share on other sites

le password sono "generate" tramite la chiave presente nel file settings.inc.php

 

quindi se il db in locale e quello online hanno chiavi diverse, ovviamente ad ogni upload le password non funzionano.

Dal file settings.inc.php, sono queste le chiavi?

define('_RIJNDAEL_KEY_', 'oLkwUqUeVkxhEJCqTnbjGhjRQeo6FiO7');


define('_RIJNDAEL_IV_', 'VYp1rfKvr+rLztklJ0/6hQ==');

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Grazie a tutti per le info!

Ho fatto finalmente un pò di chiarezza e capito l'inghippo!

 

Partiamo dal principio.... Io ho su un server remoto una versione ps. 1.5.1 ed ho INSTALLATO da zero (non copiato) in locale con server XAMPP la versione 1.5.2 e volevo importare tutto il db del ps in remoto. Ho avuto 2 tipi di problemi:

1) non riuscivo a loggarmi sul server in locale sia in BO che in FO nonostante le user e pwd fossero corretto

2) collegandomi in locale http://localhost/miosito venivo rendirizzato in automatico sul mio sito in remoto.

 

Soluzioni:

 

Per quanto riguarda il problema del loggarsi bisogna modificare il file settings.inc.php ed assicurarsi che la

define('_COOKIE_KEY_', 'EF8PY22MhBi8Mkh3K2xG8RolbLZYAka7iLVyTv6Gjl1ziex9UbyIyUuQ');

coincidano tra i 2 file setting.inc.php

Ovviamente ci sono altri cambi importanti in questo file da tenere in considerazione come _DB_SERVER, _DB_NAME_, _DB_USER, _DB_PASSWD_, ma questi li do per scontati.

Ho provato a lasciare i campi _COOKIE_IV_, _RIJNDAEL_KEY_ e _RIJNDAEL_IV_, invariati ovvero lasciandoli diversi tra i 2 files setting.inc.php e tutto funziona lo stesso! Chissà poi perché... :(

 

Per il secondo problema ovvero "reindirizzamento involontario" la soluzione è modificare la tabella ps_shop_url e modificare i campi "domain", "domain_ssl" e "physical_url" settando nel mio caso rispettivamente "localhost", "localhost" e "/shop/". Faccio notare che la cartella "/shop/" è la directory dove è installato prestashop (subdirectory della root). Ovviamente nel caso in cui qualcuno voglia trasportare da locale a remoto la propria versione di prestashop, nei campi appena citati dovrà inserire "www.miosito", "www.miosito"(se ha attivo il protocollo ssl) e "/DirectoryPrincipalePrestashop/ rispetto alla root"

 

Spero di aver contribuito a far luce su questa rognosa questione che mi ha tenuto bloccato 2 giorni.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...