Jump to content

Problema Register.it e paypal.


mark2000

Recommended Posts

Salve!

Ho eseguito un installazione (1.4.5.1) su hosting register.it ed impostato come pagamento paypal ma riscontro il seguente problema:

 

Quando clikko per eseguire il pagamento mi viene restituito il seguente errore :

INTERNAL SERVER ERROR

 

Ho contattato l'hosting ma non forniscono i log del server (strano ma vero!) quindi non ho la possibilità di capire quale sia l'errore.

 

Premetto che:

- in un altro hosting di test con le stesse credenziali e settaggi paypal il pagamento avviene correttamente.

- ho settato i permessi dei file e cartelle del modulo seguendo le indicazioni trovate nel forum (755 cartelle, 644 i file)

 

Qualcuno ha idea di che problema si tratti o ha avuto problemi simili con Register.it?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Stesso problema anche a me.

Dopo aver trasferito il sito (PS 1.3.6.0 e paypal 2.4) su register.it paypal non ne vuole sapere di funzionare.

Ho applicato i permessi 755 alle cartelle e 644 ai file ma niente da fare.

 

Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Ce lo avevo in mail:

 

  Open the file ./modules/paypal/api/paypalconnect.php (inside the Prestashop installation)

   In line 50, you should see the following content:

       @curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, true);

   Comment that line out and enter the following one below:

       @curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, false);

   The end result should look like the following:

 

       // @curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, true);

       @curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, false);

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 months later...

Aleolly, se abiti in zona milano-brescia-bergamo-verona, scrivimi indirizzo e girami il tuo cell in PM, la prima volta che passo in zona ti offro pranzo e un barile di birra... è 3 giorni che smadonno con register :P, ora grazie a te ho finalmente risolto!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...

Ciao,

io avevo lo stesso problema e l'ho risolto in questo modo.

Facendo una modifica al file module/paypal/api/paypal_connect.php

alla riga 85 modificarla cosi' (al limite commenta quella che hai e inserisci questa)

@curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, false);

 

Fammi sapere se ti funziona...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io avevo lo stesso problema e l'ho risolto in questo modo.

Facendo una modifica al file module/paypal/api/paypal_connect.php

alla riga 85 modificarla cosi' (al limite commenta quella che hai e inserisci questa)

@curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, false);

 

Fammi sapere se ti funziona...

 

sì, provato e funziona anche con questo accorgimento. Sempre grazie a tutti!

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho parlato troppo presto.

In pratica ho semplicemente sostituito la parola true con false nella riga @curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, false);

così facendo i pagamenti funzionano,ma comincia a funzionare male il backoffice , nel senso che ad ogni salvataggio o modifica di qualunque cosa si apre una pagina bianca ,bug letto anche qui sul forum.

Non ho capito cosa significa commentare la riga,va aggiunta la stessa riga ma con false finale?

 

disabilitando il modulo paypal tutto riprende a funzionare bene ma ovviamente non funzionano i pagamenti....

Edited by molizio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao, commentare significa "rendere invisibile la riga" anteponendo il codice

//

...poi ovviamente devi inserirne una uguale con false, invece di true.. In sostanza tu hai già fatto la stessa cosa, senza commentare nulla.. dovrebbe funzionare. Sei sempre su register? controlla le versioni php, controlla che il modulo paypal sia aggiornato, sovrascrivi di nuovo il file php modificato e riprova

Link to comment
Share on other sites

Grazie,ho riprovato,ma sempre lo stesso problema,il pagamento nel FO funziona,ma nel back office salvataggi e modifiche portano ad una pagina bianca,a quel punto bisogna tornare indietro di una pagina,aggiornare,e a quel punto salvataggi e modifiche funzionano. In pratica modificando quella stringa è come se il backoffice non si rigenerasse più,ad esempio,qualsiasi altro modulo vada ad abilitare o disabilitare compare questo messaggio,che probabilmente a chi ne capisce qualcosa dice,io non ho idea di dove mettere le mani:

 

[PrestaShop] Fatal error in module Tools:

Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/modules/paypal/api/paypal_connect.php:12)

 

Che posso fare?

 

p.s. certo che capire che "commentare" significa rendere invisibie è tutto tranne intuitivo :D

Edited by molizio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao Ragazzi,

 

avevo lo stesso problema de ho risolto con il vostro consiglio

 

 

Open the file ./modules/paypal/api/paypalconnect.php (inside the Prestashop installation)

In line 50, you should see the following content:

@curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, true);

Comment that line out and enter the following one below:

@curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, false);

The end result should look like the following:

 

// @curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, true);

@curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, false);

 

 

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono giorni che cerchiamo di risolvere lo stesso problema ma nonostante abbiamo seguito con attenzione tutti i consigli e le istruzioni presenti sui forum, paypal risulta ancora irraggiungibile e il carrello inutilizzabile.

Nel frattempo stiamo perdendo clienti e credibilità. Sinceramente comincio a pensare che scegliere prestashop sia stata una pessima idea.

Prestashop versione 1.5.4.0 modulo paypal 3.5.1

Per favore se qualcuno è in grado di fornirci una soluzione valida ci dia una mano

Link to comment
Share on other sites

ciao prestagio

secondo me l'errore è la scelta di register.it che io sto abbandonando dopo 2 settimane di piano "premium".

il sito è lentissimo! e l'assistenza inesistente.

ho provato a2hosting (consigliato da prestashop) e ci mette UN TERZO del tempo a caricare.

 

per quanto riguarda il problema nello specifico, disinstalla il modulo di paypal, scarica la versione più aggiornata, e ripeti il procedimento suggerito da Aleolly in questo thread, con me ha funzionato

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...