Jump to content

PS 1.7 - (B2B) Impostare un pagamento di default per ciascun cliente


Recommended Posts

Ciao a tutti!

       sto utilizzando PS 1.7 per realizzare un sito e-commerce che sarà esclusivamente destinato al B2B ed ho un problema da risolvere: come posso procedere per far sì che, al checkout, al momento del pagamento, il cliente (indipendentemente dal gruppo di appartenenza) trovi la modalità di pagamento che ha concordato preventivamente con l'azienda (oppure che l'azienda stessa gli assegna)?  

solo come esempio: 

a) la Pinco Pallino srl aggiunge la merce al carrello, procede con il checkout e arrivata al pagamento trova solo "Bonifico Bancario 60 gg DFFM" 

b) la Tizio Caio aggiunge la merce al carrello, procede con il checkout e arrivata al pagamento trova solo "Pagamento in contrassegno"

Esistono dei moduli dedicati, trucchi, escamotage, procedure? 

Perdonate, ma forse è una domanda banale ma purtroppo dopo vari giorni  di ricerca non ho trovato nulla di convincente. 

 

Ciao,

A-

Link to comment
Share on other sites

#Andrevich

non so se esistono moduli specifici per fare questo, ma è possibile avere queste cose anche con soluzione custom.

Se necessiti di consulenza professionale mi puoi contattare

Saluto

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio molto Solved, ma onestamente credo che chi gestisce una attività (e perciò anche un sito di ecommerce B2B) abbia delle modalità di pagamento concordate da tempo con clienti (partite iva che pagano a 30, 60, 90 e oltre) che ordinano regolarmente magari anche in funzione di contratti di fornitura stipulati con quel cliente. 

In questo contesto, pensare di dover far scegliere al cliente la modalità di pagamento ad ogni ordine non mi pare logico. 

Mi pare strano non avere ancora trovato un modulo che gestisca questo aspetto. 

Potrebbe essere una soluzione quella di usare un modulo come questo?

Grazie comunque!

A

Link to comment
Share on other sites

ma io non ho detto che il cliente deve scegliere la modalità di pagamento, hai chiesto una soluzione per poter gestire la modalità pagamento riservata al cliente lato admin, previo accordo con il cliente stesso.

Come ti ho detto non so al momento se esiste già un modulo che permette di gestire lato admin la gestione pagamento personalizzata per il cliente.

Ad ogni modo è possibile arrivare allo stesso risultato facendo intervento custom sia lato admin che front-end in modo da gestire il pagamento per il cliente, in questo caso il cliente al ceckout non dovrà scegliere nulla ma si troverà il tipo di pagamento che avrai impostato lato admin per lui.

Saluto

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Solved, perdonami, non ce l'avevo affatto con te 😊  è che sto girando in tondo da diversi giorni e il fatto di non riuscire a capire quale sistema adottano i gestori di siti B2B per regolare i pagamenti in fase di checkout mi sta deprimendo 😁...

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...