Jump to content

Prestashop 1.7 SQLSTATE[23000]: Integrity constraint violation: 1062 Duplicate entry '2-1--' for key 'admin_filter_search_idx'


Recommended Posts

Buongiorno,

dopo aver aggiornato Prestashop da 1.7.5.2 a 1.7.6.0 non riesco più ad accedere a Catalogo ---> Marche e Fornitori ed anche a Design ---> Pagine

dopo aver abilitato il debug mi viene evidenziato il seguente errore

image.png.84e97a5be4ddaab8f3368fe9a1af8d71.png

qui di seguito la pagina relativa ad admin_filter

image.png.ac2c0f9d7a7b88d88090af65df17c8ad.png

qualcuno può aiutarmi a capire come ripristinare la funzionalità di queste due pagine???

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto vorrei ringraziarti dell'interessamento

Qui di seguito i chiarimenti da te richiesti

le info sono poche....versione di php?  l'aggiornamento a 1.7.6.0 da 1.7.5.2 è stata fatta con PHP 7.0 adesso è su PHP 7.1

che driver stai usando: mysql?,myslqi?, pdomysql?    mysql

Sei sotto windows?, in locale?.....    su un server in remoto di Netsons, il sito è quello di sviluppo che è una copia identica del sito on-line

 

La chiave primaria deve essere solo ID e niente altro, tra l'altro vedo troppi campi che non mi tornano. 

Hai installato qualche modulo aggiuntivo o fatto una migrazione precedente dalla 1.6?  è stata fatta una migrazione da 1.6 a 1.7 lo scorso anno e nel frattempo sono stati installati alcuni moduli che però non mi ricordo la sequenza

 

Guarda che dalla 1.7.5.2 alla 1.7.6 diversi moduli cambiano, cambia la compilazione perchè come anticipato nell'uscita della 1.7 smarty man mano viene deprecato e symfony sarà sempre più presente di fatto alcuni moduli non funzionano.

Ma se hai migrato dalla 1.6 alla 1.7 anche se queste vengono sostituite non sempre le cose vanno a buon fine e un ulteriore aggiornamento può causare problemi come questo.

Se non lo hai fatto, avresti dovuto innanzi tutto verificare che i tuoi moduli dalla 1.7.5.2 alla 1.7.6 fossero compatibili cosa che dubito, scaricare quelli per la 1.7.6 e reinstallarli dopo l'aggiornamento.

Ho verificato tutti i moduli ed erano stati aggiornati all'ultima release per essere compatibili con la 1.7.6, è vero alcuni moduli ho dovuto reinstallarli perché fossero attivi, l'unico modulo che ho lasciato da aggiornare è quello relativo al check-out express che è rimasto di alcune release indietro  (Prestashop One Page Super Checkout version 6.0.0 attualmente è installata la 5.0.4)

facci sapere esattamente tutte le procedure, torna utile ad altri utenti.

Grazie ancora

Tommaso

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto in questo modo il problema

ho attivato PHP 7.1 su prestashop 1.7.6.0

ho aggiornato l'ultimo modulo supercheckout

ho lanciato l'aggiornamento a 1.7.6.1 con 1-click

i problemi sono stati risolti

Ho anche provato PHP 7.2 su Prestashop 1.7.6.1 e sono ricomparsi problemi di accesso sul BO in particolare sulla pagina ordini, quindi rimesso PHP 7.1 il tutto funziona perfettamente

Grazie

Link to comment
Share on other sites

On 8/31/2019 at 9:36 AM, Arenat said:

Ho risolto in questo modo il problema

ho attivato PHP 7.1 su prestashop 1.7.6.0

ho aggiornato l'ultimo modulo supercheckout

ho lanciato l'aggiornamento a 1.7.6.1 con 1-click

i problemi sono stati risolti

Ho anche provato PHP 7.2 su Prestashop 1.7.6.1 e sono ricomparsi problemi di accesso sul BO in particolare sulla pagina ordini, quindi rimesso PHP 7.1 il tutto funziona perfettamente

Grazie

allora fondamentalmente hai qualche modulo che interagisce con le classi degli ordini che non è compatibile con la versione php

Ti consiglio di indagare subito , non trascurare questo aspetto, perchè fra qualche mese potresti essere obbligato a fare upgrade di php e ti troveresti di nuovo con lo stesso problema, ma mentre sei in produzione.

 

Buon Lavoro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...