Jump to content

Fatal error - sito e bo sono off


Recommended Posts

ciao a tutti,

spero che qualcuno posso aiutarmi:

sia il sito che il bo sono in off, ho questo tipo di errore:

 

Fatal error: Uncaught Error: Class 'Shop' not found in /homepages/34/d789891152/htdocs/shop/config/config.inc.php:94 Stack trace: #0 /homepages/34/d789891152/htdocs/shop/index.php(27): require() #1 {main} thrown in /homepages/34/d789891152/htdocs/shop/config/config.inc.php on line 94

 

ringrazio chi può darmi un aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

supponendo che tu stia usando l'ultima versione di PS (1.7.6) l'errore ti dice cosa non va:

24 minutes ago, gender said:

Class 'Shop' not found

Fossi in te proverei a controllare se esiste il file della classe 'Shop', dovrebbe essere in /classes/shop/

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

#gender

Federica non ti ha detto la cartella Shop ma la classe Shop  e sulla 1.6 la trovi in classes/shop/Shop.php

 

domanda, hai aggiornato qualcosa ( moduli ecc ) ? oppure  installato qualche nuovo addon con override?

ad ogni modo prova 

elimina /cache/class_index.php in modo da ricostruire il file cache di classe.

e vedi se da stesso errore o altro

 

Saluto

 

 

 

Edited by Guest (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

#solved 

 

si si avevo capito la cartella che era quella, fatta anche la procedura da te indicata ma nulla

rispondendo alla tua domanda, non è stato effettuato nessuna modifica, nessun aggiornamento ne niente, anche da parte hosting nessun aggiornamento.

cancellato cache, ma nulla, ora ho questo messaggio:

 

 

Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /homepages/34/d789891152/htdocs/shop/classes/db/DbQuery.php:70 Stack trace: #0 /homepages/34/d789891152/htdocs/shop/classes/ObjectModel.php(198): DbQueryCore->from('shop', 'a') #1 /homepages/34/d789891152/htdocs/shop/classes/shop/Shop.php(131): ObjectModelCore->__construct('1', NULL, NULL) #2 /homepages/34/d789891152/htdocs/shop/classes/shop/Shop.php(388): ShopCore->__construct('1') #3 /homepages/34/d789891152/htdocs/shop/config/config.inc.php(94): ShopCore::initialize() #4 /homepages/34/d789891152/htdocs/shop/index.php(27): require('/homepages/34/d...') #5 {main} thrown in /homepages/34/d789891152/htdocs/shop/classes/db/DbQuery.php on line 70

Link to comment
Share on other sites

#gender

purtroppo si possono fare solo ipotesi e tentativi ma è necessario poter analizzare il sito e quindi trovare le cause 

se necessiti di consulenza professionale mi puoi contattare

saluto 

Link to comment
Share on other sites

#gender

Così a occhio il problema è la versione del PHP: PS 1.6 non supporta versioni del PHP > 7.0

https://www.prestashop.com/forums/topic/641114-fatal-php-error-after-upgrading-to-php-7-operator-not-supported/

Strano però che ti sia capitato ora, se non hai aggiornato nulla ... quindi concordo con @solved sul fatto che serva un'analisi del sito.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

infatti mi sono rivolto su questo forum per cercare qualcuno che potesse aiutarmi con professionalità e onestà, poi so perfettamente che ogni cosa ha il suo costo, però spesso non avendo un punto di riferimento si apre una discussione per cercare chi abbia la possibilità di capire il problema e capire cosa si possa fare. 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...