Jump to content

Problema spedizione gratis


valem

Recommended Posts

Buongiorno, 

utilizzo prestashop 1.7

ho un problema con i costi di spedizione, e ho visto che altri lo hanno avuto, ma non riesco a venirne a capo.

Le spedizioni sono impostate correttamente, purtroppo se l'utente non è loggato come cliente, nel carrello appare la scritta "spedizione gratuita"( come in allegato), mentre una volta fatto il login il costo appare correttamente. Ho provato varie soluzioni, tra cui disattivare il corriere per ospiti e visitatori, ma il risultato non cambia.

A questo punto, pur non essendo la soluzione migliore, mi basterebbe trovare il file per modificare la traduzione "gratis" con "da calcolare", ma non lo trovo nemmeno in traduzioni.

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha un'idea in proposito, ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie

Schermata 2019-08-19 alle 17.52.40.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

grazie per il suggerimento, purtroppo anche mettendo il corriere per tutti il risultato non cambia. Finché non ci si logga la spedizione risulta essere zero, mentre una volta eseguito l'accesso il prezzo della spedizione viene calcolato correttamente a seconda della zona.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, scusa il ritardo e grazie della risposta. Comunque si, è impostato come default. L'unica sarebbe forse tradurre gratis con da calcolare, ma non riesco a capire dove farlo, visto che in backend non si trova questa formula 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve Valem, poiché ho anche io lo stesso problema (versione 1.7.6) mi chiedevo se per caso avevi trovato la soluzione.

In più nello shop in oggetto non c'è l'obbligo di registrazione, il che mi pare di capire che renda la cosa ancora più complicata.

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Salve folks

ci sono passato questa settimana con questa problematica e confermo che é un bug e succede quando si hanno due corrieri per es uno che copre solo Italia ed uno che copre solo Europa anche impostando un corriere europeo compare sempre gratis....se invece il corriere copre sia Italia che Europa allora funziona....questo a prescindere che il negozio sia correttamente geolocalizzato e adirittura con modulo per la geolocalizzazione

La soluzione provvisoria é stato tradurre la scritta "Gratis" con " da calcolare" e questo deve essere fatto nel tema Classic indipendentemente dal tema corrente...si trova nel theme-checkout la parola "gratis"

 

ciao

Ps io sono all'estero per tanto non ho fatto simulazioni varie...ho ip estero per cui il bug mi compare su vari shop, proprio quelli che usano piú corrieri

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...