Jump to content

Importare/sincronizzare più di un CSV


alberto79

Recommended Posts

Salve,

ho diversi cataloghi csv da importare e successivamente da aggiornare con una frequenza prestabilita (aggiornamento quantità).

Ho visto che prestashop (1.7) in Parametri Avanzati >  Importa

ha già nativa la possibilità di farlo sia puntando un file locale nel pc che sul server ftp.

Però mi sembra di capire che posso farlo solo verso un csv.

C'è la possibilità di importare più di un file csv per effettuarne l'aggiornamento ? Mi consigliate magari un modulo che mi permetta di scaricare il csv dall'indirizzo web che mi è stato fornito ? (senza scaricare il file sul mio server ftp)

 

Grazie a tutti

Alberto

 

Link to comment
Share on other sites

Io per i miei clienti creo degli script appositi anche perchè il CVS di partenza non per forza contiene le informazioni che servono nel formato in cui servono. Difficile trovare uno script generalista che vada bene per tutte le situazioni. 

Per la seconda parte: non ti consiglio di lavorare su file da remoto perchè via WEB hai un tempo prestabilito (circa 30 secondi) che potrebbe non bastarti per fare le operazioni di import.

M.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ziobudda!

Sto facendo alcune prove...

Il fornitore mi da un csv contenente, fra le altre cose, anche le categorie.

Se faccio l'import però, le categorie mi vengono, giustamente, messe tutte nella home.

Queste categorie invece dovrebbero stare come sottocategoria di una categoria ... è possibile in fase di import specificare che vadano in una determinata sottocategoria ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...