Jump to content

[RISOLTO] Prodotto non aggiornabile dopo la creazione di combinazioni non più visibili - Prestashop 1.7.4.3


darkuss

Recommended Posts

Buonasera, creo un nuovo topic in quanto non sono riuscito a trovare nessuna soluzione a questo problema cercando ovunque anche su forum inglesi e su github...

Pare sia un bug della versione 1.7.4.3 che una volta creato un prodotto e si generano delle combinazioni, dopo aver salvato il prodotto funziona tutto senza problemi ma se voglio successivamente editarlo per aggiornare qualsiasi campo o per aggiungere una combinazione queste non si visualizzano nemmeno e non mi da la possibilità di aggiornare altri campi uscendo un messaggio "Impossibile aggiornare impostazioni".

combinazioni.thumb.png.71f8a8aa816a1468f7697e41bf06544d.png

Noto che questo problema appare solo se inserisco più di 2 combinazioni, altrimenti funziona tutto. Lato front il prodotto con le combinazioni viene visualizzato correttamente. Dunque se voglio effettuare un aggiornamento, sono costretto a ricreare il prodotto con le combinazioni e vari aggiornamenti che io voglia fare.

Ho notato anche che le combinazioni lui le indica sull'apposito box dove si generano ma non le visualizza e non le carica (se appoggio il mouse sopra il puntatore diventa stile caricamento, come se aspetta dei dati ma invano però):

1.thumb.png.6a28b3962928f06391a5ff2254a00e48.png

 

Per capire che tipo di problema fosse, ho provato ad aggiornare alla versione 1.7.6 di Prestashop clonando il sito e il problema viene risolto. Solo che non posso aggiornarlo perché mi eliminerebbe molte cose che ho personalizzato quindi vorrei fixare i files che riguardano le combinazioni.

Dunque ho provato già a sostituire i files:

src\PrestaShopBundle\Resources\views\Admin\ProductImage\form.html.twig
src\PrestaShopBundle\Resources\views\Admin\Product\ProductPage\Forms\form_combinations_bulk.html.twig

prendendoli dalla versione 1.7.6 e sostituendoli in quella della 1.7.4.3 pulendo anche la cache ma il problema non si risolve.

Ho provato a risolvere come descritto qui: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/8948/files che inidicava di correggere questi files:

src/Adapter/CombinationDataProvider.php
src/PrestaShopBundle/Controller/Admin/CombinationController.php

nulla da fare anche con questo.

Nel database ho controllato e i prodotti ci sono, con tutte le combinazioni... anche perché vengono visualizzati correttamente online lato Front.

La mia configurazione:

Informazioni sul server Linux #1 SMP Tue Aug 14 21:49:04 UTC 2018 x86_64
Versione software del server: Apache
Versione di PHP: 7.2.17
Limite di memoria: 512M
Tempo di esecuzione massimo: 900
Dimensione Max. dei file da caricare: 250M

Tema attualmente utilizzato: leo_fresh_farm

Parametri richiesti: Per favore correggi i seguenti errori
Alcuni dei files di PrestaShop mancano sul tuo server.<br/>(/localization/fr.xml)
[Che non so che problema sia]
Parametri opzionali: OK

Spero di aver scritto tutti i dettagli... sono da giorni che cerco una soluzione ma tutte le prove fatte non sono servite a risolvere nulla!

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che rispondono e spero tanto riusciamo a trovare una soluzione!

Edited by darkuss (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto da solo, il problema era su un modulo che rigenerava le url, per il SEO. Mi è bastato disattivarlo, ho controllato e le combinazioni come per magia mi apparivano ed è stato possibile anche aggiornare il prodotto senza problemi. In seguito ho riattivato il modulo e non mi da più problemi.

Spero possa essere d'aiuto a qualcuno!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...