Jump to content

Costi aggiuntivi di spedizione


italgronda

Recommended Posts

Buongiorno,
come posso differenziare il calcolo le spese di spedizione addizionali di ciascuna combinazione all'interno di un prodotto

Nel prodotto dove posso generare le combinazioni ho creato una serie di diametri e per ogni combinazione ho aggiunto l'impatto sul prezzo e sul peso per ogni diametro.
Ma vorrei aggiungere anche le spese di spedizione addizionali, è possibile??
Es. Ho Il Prodotto tubo da un metro di acciaio inox in vari diametri e voglio impostare un impatto ulteriore sulle spese di trasporto a seconda del diametro scelto.
Attualmente gestisco l'impatto dei costi di spedizione solo sul prodotto con un unico valore..

Mentre gradirei averlo differenziato.

Es: Ø80 +1€ 
Ø100 + 2€ 
Ø 200 +10€ ecc.

Sapete darmi qualche suggerimento??

Saluti

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve Ital,

tutto questo deve essere fatto configurando i corrieri e basando la spedizione sul peso; quindi poi deve creare le varie fasce di peso in base alle tariffe del suo corriere ed alle zone dove vuole spedire.....poi ci pensa Presta calcolare il totale dei pesi dei prodotti e applicare la giusta tariffa di spedizione, sempre che nelle schede prodotto siano configurati i pesi correttamente in tutte le combinazioni.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Fabry

Ti ringrazio per l'attenzione e il tempo dedicato!!

Il mio problema è che ho a che fare con un prodotto molto voluminoso con un peso molto basso.. per fare cosi dovrei ingannare vistosamente il peso del prodotto.. 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Ital,

ho uno shop identico al tuo che seguo da anni e il sistema che adotto é quello che ti ho scritto sopra. Quindi se vendi tubi inox di vari spessori e diametri o barre filettate da 1mt dove varia il diametro ovviamente varierá il peso per Mt...quindi avrai tante opzioni come M4..M8....M22 o tubo da 60mm/ 3mm di spessore etc e quindi ad ogni attributo  hai un impatto su prezzo e peso. 

Ora tutto questo lo risolvi con le fasce di spedizioni che dovranno essere costruite in base alle tariffe del corriere che usi. Se il tuo corriere usa un peso volumetrico allora inserisci i pesi volumetrici.....dovresti trovare qualcosa di avanzato negli addons tipo questo....peró on l'ho mai usato:

 

https://addons.prestashop.com/en/shipping-costs/8827-dimensional-weight.html?_ga=2.117426694.1200304985.1564307442-657937684.1564307442

 

ciao

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...