Jump to content
Totti

Cancellazione prezzi specifici

Recommended Posts

Ciao,

dovrei fare uno script per inserire da codice x prezzi specifici, ma prima dovrei cancellarli tutti, c'è già una funzione apposita oppure basta fare il truncate della tabella apposita ?

Sai che non ho capito ? Devi inserire da codice per prezzi specifici, ma prima devi cancellarli ? Cancellare cosa ? 

Cancellare i prezzi specifici di tutti i prodotti.

Perchè devi cancellarli ? Nel momento in cui li aggiorni/sovrascrivi i vecchi prezzi non esisteranno più.

No ? 

si se li aggiorno e modifico lo stesso id si, ma se voglio cancellarli completamente in un colpo solo ?

Non puoi cancellare i prezzi. Puoi cancellare i prodotti. 

Tutti i prodotti ? Oppure quelli che hanno una certa parola nel reference ? 

Con uno script ce la fai. Te lo posso fare. Non è un problema. Se non vuoi una interfaccia grafica saranno 100€ di lavoro per creare lo script che ti cancella i prodotti da riga di comando.

M.

Lo posos fare anche io grazie sono programmatore, ma io ho chiesto una cosa specifica e tu mi rispondi che mi vuoi vendere uno script....baaaaaaa

Io ti ho risposto come si fa ad una domanda che già in partenza non si capiva. Ti ho detto che si risolve con uno script eseguibile da riga di comando. 

Visto che sei programmatore sarai in grado di realizzarlo da solo. Attenzione a non continuare a confondere prezzi con prodotti, perchè il prezzo è legato al prodotto e non cancelli il prezzo, ma il prodotto. 

Buon coding, come usano direi i giovani...

M.

On 7/26/2019 at 2:50 PM, ziobudda said:

Se non vuoi una interfaccia grafica saranno 100€ di lavoro per creare lo script che ti cancella i prodotti da riga di comando.

Poi non ho ragione a dire che il mercato vine spianato in questo modo.

On 7/26/2019 at 4:02 PM, Totti said:

Lo posos fare anche io grazie sono programmatore

Naturalmente....e se qui a chiedere come modificare un prezzo!

Ogni prodotto ha il suo importo "specifico" e chiaro......se poi intendi l'importo senza la combinazioni varie di aliquote ecc per me non ha alcun senso.

L'utilizzo  anche in altri cms o gestionali del csv, questo sconosciuto, ti permette di sovrascrivere i prezzi per ogni prodotto, con tutte le combinazioni possibili, aliquote,sconti, date di partenza dello sconto e un'altra decina di funzioni.

Quindi da quello che si capisce, avresti i seguenti prodotti.

id: 51 rodotto 1: €45,50

id : 25prodotto 2: €41,50

id: 27 prodotto 3: €5,50

e vorresti modificare solo il prezzo del prodotto 2 o spianarlo a zero....che senso ha non lo so ma ognuno ha le sue idee e motivazioni.

Come dicevo i sconosciuti CSV ti permettono di farlo sempre che lo shop sia correttamente configurato.

Ti serviranno 2 campi 

ID prodotto / prezzo tasse escluse

25                      0 ( il prezzo che vuoi).

Il campo e obbligatorio e non può essere lasciato vuoto.

Se proprio ti vuoi renderlo non obbligatorio, basta levare l'opzione "not null" nel db assieme alla modifica di una 15 di file relative ai prezzi ad esso collegati. oppure impostare una variabile di supporto che imposta a zero i prezzi quando questo nel db non è disponibile.

Aggiungo mvc questo sconosciuto!

Saluti Programmatori.

Non ho capito la tua risposta. E non ho neppure voglia di rispondere oltre. Mah...

On 23/8/2019 at 2:24 PM, ziobudda dice:

Non ho capito la tua risposta. E non ho neppure voglia di rispondere oltre. Mah...

Parli con me ?