Jump to content

Modificare schema degli URL dal database


DARKF3D3

Recommended Posts

Sapete in che tabella del database di prestashop vengono salvate le strutture degli url del database e se è fattibile modificarli da li piuttosto che dal back office di PS?

So che può sembrare una cosa strana, però ho la necessità di modificare la struttura degli url dei prodotti, e dal back office non mi è possibile poiché dopo l'aggiornamento da PS1.6 (alla v1.7) è diventato obbligatorio avere "id_product_attribute" nel url e attualmente il mio shop è ancora configurato con questa struttura: {category:/}{id}-{rewrite}.html, quindi se provo a salvare le modifiche restituisce errore, poiché manca quel campo.

Per questo mi chiedo se sia fattibile farlo dal database, in modo da continuare a non usare "id_product_attribute" negli url.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

credevo che volessi sapere dove erano le regole di default (che sono nella classe Dispatcher).

In ogni caso, se leggi la classe Dispatcher ed in particolare la funzione loadRoutes potrai vedere che le regole custom (se ci sono) vengono salvate nella tabella delle configurazioni di PS (ps_configuration) con questa struttura

$custom_route = Configuration::get('PS_ROUTE_'.$route_id, null, null, $id_shop)

quindi se non sono mai state create regole custom non saranno presenti nella tabella e dovresti, al limite, inserirle a mano nel DB.

Spero di aver chiarito.
Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...