Jump to content

Multinegozio o nuova installazione?


Recommended Posts

Ciao
ho attivo da più di un anno un ecommerce di prodotti tipici della mia regione solo in italiano. Adesso vorrei fare una versione in inglese con gli stessi prodotti (non sono tanti, una trentina) e probabilmente qualche categoria in più per la versione inglese. L'idea è quella di utilizzare un nuovo template e sicuramente un nuovo dominio in modo da puntare più all'estero sull'italianità dei prodotti che non sul prodotto regionale.
Tenendo conto che ho acquistato qualche modulo che in una delle due soluzioni dovrei ricomprare sicuramente, il mio dubbio è: creo un multinegozio oppure una nuova installazione su un nuovo dominio e hosting web?
Premetto che sono un informatico e creo tutto da solo.

Nel multinegozio:
- è possibile avere template diversi?
- utilizzare gli stessi moduli anche se i domini sono diversi?

Grazie!

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la domanda è sensata e la risposta da saccente non ha alcun senso.

On 7/22/2019 at 6:31 PM, giesse said:

- è possibile avere template diversi?

On 7/22/2019 at 6:31 PM, giesse said:

- utilizzare gli stessi moduli anche se i domini sono diversi?

Solitamente quando acquisti un modulo dal portale addons di prestashop la licenza è per un dominio e lo devi indicare, pertanto presumo di no a meno che non sia previsto dallo sviluppatore.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gipielle said:

Secondo me la domanda è sensata e la risposta da saccente non ha alcun senso.

Solitamente quando acquisti un modulo dal portale addons di prestashop la licenza è per un dominio e lo devi indicare, pertanto presumo di no a meno che non sia previsto dallo sviluppatore.

 

Edited by giesse (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Inserisco nuovamente il post scritto ieri sera che mi sono accorto che non si è pubblicato...errore mio?!
Nel frattempo grazie a Gipielle per la risposta