Jump to content

trovare un testo nel database


Charbuster

Recommended Posts

mi scuso se la mia domanda non è strettamente pertinente a PS. 

Come faccio a trovare quali file di prestashop (in particolare le product description) contengono una determinata parola? quando usavo zencart  avevo un utile strumento che faceva la ricerca in modo automatico. per esempio vorrei trovare tutti i file che contengono la parola "photobucket".  

Link to comment
Share on other sites

 

 

17 ore fa, Charbuster dice:

mi scuso se la mia domanda non è strettamente pertinente a PS. 

Come faccio a trovare quali file di prestashop (in particolare le product description) contengono una determinata parola? quando usavo zencart  avevo un utile strumento che faceva la ricerca in modo automatico. per esempio vorrei trovare tutti i file che contengono la parola "photobucket".  

 

trovare nei file di prestashop non puoi perchè vengono popolati dinamicamente e quindi una ricerca all'interno dei file non troverebbe nulla

se invece vuoi trovare nel DB quali prodotti hanno la parola X 

se hai almeno un poco di dimestichezza con SQL si può usare istruzione diretta in phpmyadmin, uno spunto/idea per verificare la DB 

 

SELECT * FROM ps_product_lang WHERE description LIKE '%photobucket%' ;

visualizzerai così un elenco dove puoi poi filtrare per id_product e quindi sapere i prodotti che hanno questa parola

 

questa è una SQL più completa per avere un elenco diretto dei prodotti 

 

SELECT * FROM ps_product 
INNER JOIN ps_product_lang
ON ps_product.id_product = ps_product_lang.id_product
WHERE ps_product_lang.description LIKE '%photobucket%' 

Se poi vuoi fatti un file php, ci metti un po’ di codice e ti visualizzi per bene un elenco di prodotti senza andare in phpmyadmin 

 

Saluto

 

 

 

Edited by Guest (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...