Jump to content

Google Recaptcha


antares62

Recommended Posts

Ciao,
come suggeritomi da un utente del forum ho installato il modulo di Recaptcha V2 di Google.
Per quanto riguarda l'installazione e l'inserimento delle chiavi nessun problema, e anche dal lato Front End sembra tutto a posto, se non per un particolare direi non proprio trascurabile.

Praticamente sia che uno si voglia registrare, o semplicemente voglia inviare una form di contatto, si trova comunque sempre abilitato il tasto di Invio anche se i campi del Form è la spunta del Recaptcha non siano stati compilati.

Presumo ci sia o un errore sullo script, oppure ci sia bisogno di intervenire da qualche parte.

A qualcuno è successo? C'è qualcosa da modificare? Oppure c'è un qualche Upgrade o una release di file da sostituire?

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Guarda io non voglio ignorare nessuno, capisco il tuo punto di vista ben condivisibile, ma a me piace pensare al forum come uno strumento di condivisione' dove gente comune aiuta gente comune che cerca di arrangiarsi secondo lo spirito che dovrebbe essere parte di ogni forum.

Che tu ad ogni post rispondi in maniera schietta mi può stare bene, ma che ad ogni post mi indichi strade dove dovrei spendere importanti somme di denaro questo non mi sta più bene.
Lo so benissimo da solo, e se avessi le somme di denaro che servono (e te lo avevo già scritto) non starei qui sul forum a chiedere non ti pare ?
Non pagherei comunque per farmi eliminare una decina di mail farlocche, lo faccio a mano.
Il problema è che tu per quanto sincero, non fornisci soluzioni, mi sembri tanto nel posto sbagliato. Forse questo forum ti sta stretto e per te sarebbe meglio una sezione più professionale dove poter prestare i tuoi servizi.

Senza cattiveria naturalmente. E' ovvio che alcune soluzioni per noi poveri frequentatori di forum possano non andare bene o durare poco, ma per quel che mi riguarda quel poco che mi sono conquistato (tempo permettendo) è già un bel traguardo e inoltre è parte di esperienza da inserire nel mio piccolo bagaglio culturale.
Ti dicevo in altro post; se questo modulo funziona bene, sono felice di aver risolto,se non funziona pazienza, o trovo un'altra strada o se proprio non posso fare altro lascio perdere , anche perchè non è proprio una cosa di estrema importanza, ma pagare un analista per eliminare quattro cavolo di Spam.......ma ti rendi conto?
E come uccidere una formica con una bomba.

Guarda che non sono una multinazionale (senza fare nomi), sono giusto un piccolo commerciante che fa a gomitate per cercare di cavare il ragno dal buco, e ti dico anche cosi che tu possa capire che non campiamo con l'attività che cerchiamo di mandare avanti più che altro come segno affettivo, abbiamo tutti (o quasi) un altro lavoro.
Quindi come diceva uno. Fatti non pugnette :) se vuoi aiutare ben venga.

E comunque per finire, mi sembra scorretto denigrare l'utente che mi ha dato il consiglio perchè sia convinto di risolvere, io lo ringrazio comunque perchè ha speso comunque un pò del suo tempo per cercare di darmi una mano e non mi sembra abbia mai detto che risolverei.

Vabbeh basta raga' !!!

Buona giornata

 

Link to comment
Share on other sites

Carissimo, Hardware-store

chi vivrà vedrà :)

Puo' darsi che non arrivo a domani (non c'è l'emoticon che si tocca in quel posto ? ) Può darsi che chiudo dopo domani.
Non lo so dai, mi serve adesso un piccolo aiuto per implementare bene questo modulo, poi più avanti affronterò un altro problema, che tra le altre cose potrebbe anche non verificarsi mai.

Quindi tornando alla questione principale, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ?

Grazie mille :)

 

Quote

Come hai detto se risolvi alla buona buon per te altrimenti lo tieni così....alla  fine avrai talmente tanto spam che sarai costretto a chiudere, cambiare ip e dominio facendo magari lo stesso errore per ritrovarsi punto e a capo.

Comunque sei una persona molto incoraggiante, serve sempre un aiuto morale e una spinta per andare avanti, grazie :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie :)

Azz la cosa cosi si complica. Ti ringrazio lo stesso, e con più calma andrò a vedere i link che mi hai indicato, anche se non è che abbia più tanta voglia e pazienza di tribolare coi codici.

No la barca no, dai. Per me meglio una bella casina :)
Se faccio i soldi ti avviso, poi ti pago il caffè:P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...