Jump to content

PROBLEMA CON NUMERAZIONE ID


edenc

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un problema molto scomodo relativo alle numerazioni degli ID delle immagini e degli ordini del mio e-commerce edencart.it/shop.

Praticamente, rinnovando tutto il catalogo prodotti ed avendo circa 10.000 articoli, ho rimosso massivamente tutti i vecchi articoli ed ora ho sincronizzato nuovamente il tutto tramite il connettore tra il mio gestionale ed il mio shop. Il problema è che ora, la numerazione degli ID articoli è ripartita da 1 invece di essere progressiva rispetto agli articoli cancellati in precedenza, stesso discorso vale per gli ordini. 

Ora il problema è che nei nuovi articoli caricati ci sono dei dati sovrascritti ai vecchi come ad esempio le immagini; in sostanza è come se in memoria fossero legati dei dati agli ID che ora coincidono con i nuovi articoli caricati (e lo stesso ID precedentemente apparteneva ad un altro articolo).

Ho già contattato l'assistenza del mio hosting, i quali mi hanno confermato che non è un problema di database e consigliato di contattare uno sviluppatore Prestashop. Ho anche verificato che il problema non dipendesse dal connettore che utilizzo dal mio gestionale.

 

Spero di essere stato chiaro nel riportare il problema,

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...