Jump to content

Recommended Posts

Buonasera, son nuovissimo di prestashop e spero di non dire troppe castronerie.

Prestashop 1.7.5.2 tema classic solo in italiano

Il mio problema è la modifica di una intestazione di un modulo (nuovi prodotti)  vorrei che apparisse al suo posto la dicitura novità. Attraverso il forum mi pare di avere inteso di dover passare attraverso le traduzioni e così ho fatto, ma dopo modificato, il testo rimane uguale e nel back office appare la dicitura -1 mancante. (Allego screenshot). Cosa mi sono perso, o quale castroneria faccio?

Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza. In alternativa potrei modificare anche i file senzautilizzare il  back office, ma siccome sono un "absolute beginners" non mi azzardo senza una guida.

 

Cattura.JPG

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai fatto tutto bene, solo che il testo che vuoi modificare si trova in più di un punto, non solo nel modulo NewProducts dove l'hai trovato (e tradotto correttamente).
La stringa che serve a te dovrebbe essere nel tema e precisamente in Theme -> Catalog, quindi prova a fare questo percorso:

Menu internazionale -> Traduzioni -> Traduzione del tema (scegli il tuo tema/lingua italiano) -> cerca la stringa "nuovi"

Dovresti ottenere un paio di risultati per ShopThemeCatalog -> quella è la stringa che ti interessa.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

nulla figurati! Con Prestashop bisogna prenderci un po' la mano 😉

Magari metti [Risolto] anche al titolo del thread, così se serve a qualcun altro si sa che il tuo problema è stato risolto.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...