Jump to content

Recommended Posts

Ciao, ho un problema gravissimo, quando importo un nuovo file tramite l' importazione, i campi età e tipologia vengono aggiunti a quelli dei prodotti già esistenti, e non sostituiti... non posso ogni volta eliminare tutti i prodotti per cambiare l' età di un prodotto...come posso fare?

 

Edited by selectshop.at
mass capital letters on title removed (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

supponiamo che importo questo

bambola di stoffa    età 5-6

ora devo cambiare l' età e lo devo fare con un' importazione che non cancelli tutti i prodotti ma solo li aggiorni,

quindi faccio un' altra importazione

 

bambola di stoffa    età  3-5

ecco, io mi aspetto che la vecchia età venga sostituita, ma invece giustamente essa viene aggiunta, quindi il risultato che ho è:

bambola di stoffa 3-5, 5-6

 

che caprai bene che non va bene

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ok non avevo assolutamente capito, scusa.

Il punto è che il valore "età" non è un dato standard dei prodotti di PS (da qui la mia confusione), quindi immagino sia un attributo.
Se è così e il prodotto è un prodotto standard non mi sembra che gli attributi possano essere importati via CSV, se invece il prodotto ha combinazioni allora l'attributo può essere importato ma il CSV deve essere formattato in modo corretto altrimenti, può essere che venga interpretato come dato nuovo e quindi che venga aggiunto e non modificato.
Credo che il problema sia nella formattazione del CSV, ci sono esempi di come va formattato il file nella pagina di importazione, il tuo file è perfettamente coerente con quello dell'esempio?

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

buongiorno, si il file è corretto e gli attributi possonoessere importati come caratteristca durante l' assegnazione delle colonne, se fosse sbagliato non me li importerebbe, il punto è che cambiando il valore nel file csv e reimportando, l' attributo corrispondente viene aggiunto e non sovrascritto col nuovo

Link to comment
Share on other sites

Ciao

quello che ti dice Federica è che probabilmente il file contiene informazioni tali che il sistema non riesce a riconoscere l'univocità del nome CARATTERISTICA e non attributo

Per poter fare UPDATE invece che insert il sistema deve riconoscere la chiave del prodotto e la chiave della CARATTERISTICA.

Ovviamente se tu aggiungi un nome caratteristica che non esiste, questa verrà inserita nell'elenco dei valori delle caratteristiche, ma nel prodotto deve essere univoca.

se usi importatore di prestashop base, il problema potrebbe risiedere nella codifica iso del file che importi....

Tuttavia anche se decisamente migliorato nel tempo, il sistema di importazione CSV base di prestashop è ancora molto lontano da essere efficiente e performante, io di mio l'ho usato solo una volta in 8 anni.....e sto ancora snocciolando il rosario.....

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...