Jump to content

SALVATE LE TRADUZIONI!!!!


vinoalvino

Recommended Posts

Accidenti a me!!! Ero quasi alla fine della traduzione di tutto ... e ho perso più di metà di quello che avevo scritto!!!! :snake: :vampire: :-S :gulp: :zip:

QUINDI mi riprometto (e vi invito a fare altrettanto) PRIMA di tradurre una singola frase ESPORTATE LA LINGUA!!! e fatelo ogni volta che apportate qualche modifica!!!!

Io ho un problema che mi angoscia:

1) traduco un modulo (ad esempio ora ho tradotto newsletters)
2) vado nella cartella modules/newsletters e vedo il file it.php
3) lo edito e, apparte una misteriosa chiave doppia (stessa riga due volte) mi sembra tutto normale
4) riapro in back office il traduttore dei moduli
5) ORRORE! il modulo non ha voci tradotte
6) a questo punto se faccio modifiche e salvo mi trincia (gergo informatico per indicare una modifica distruttiva) il file it.php

A I U T O!

Link to comment
Share on other sites

...hai proprio ragione vinoalvino...
mi sembra ricordare un caso analogo come per il modulo iwsmile.... ci sono topic di risalenti a settembre, ottobre, novembre, dicembre nei quali viene detto che sarebbe stato postato in poco tempo ... però non si vede nessun modulo all'orizzonte. Da calcolare che molta gente lavora e a tempo perso si dedica al forum, quindi un grande grazie anche a loro. A diifferenza della versione 1.0 di PrestaShop si nota un certo indebolimento del forum italia per questa nuova release. Ho letto tutti i post ... e all'inizio sembrava una gran bella squadra .. tutti si aiutavano e venivano apportati contributi quotidianamente. Ora noto che poca gente si cimenta nella creazione di nuovi moduli o di miglioramento dello stesso applicativo. Purtroppo bisogna lavorare per vivere e la maggior parte degli appassionati non ha molto tempo da dedicare alle varie migliorie. Spero solo che si riesca a creare la versione italiana della nuova release 1.1 stabile...aiuterebbe tanto!

meno male che tu ti sei fatto vivo nuovamente .. non ci speravo più ! :D

Link to comment
Share on other sites

In bocca al lupo vinoalvino per il tuo negozio

... sono sicuro che è un bene per tutti che ti ci sia rimesso di brutto su PrestaShop!!! :-D ... in un solo giorno hai risposto e dato consigli a post che erano rimasti accantonati senza alcun cenno da settimane e settimane. Ben vengano le persone come te ... peccato che ce ne siano poche :-D

Ancora mille grazie :-)

Link to comment
Share on other sites

Premessa vinoalvino è tornato ma io ho dato il mio supporto nei giorni in cui non c' era nessuno tralasciando il mio lavoro che mi da da vivere, gli altri che come me danno vita la forum purtroppo hanno dei lavori da consegnare e sono in ritardo con le consegne

Rendo noto che si stà lavorando alla traduzione della 1.1 che dovrebbe essere pronta per metà mese

per l' implementazione CF e Piva si lavorerà al rientro delle feste

per quanto riguarda il modulo iwsmile ho avuto dei problemi di tempo per il test ora è pronto

Hai ragione vinoalvino salviao le traduzioni altrimenti se a metà lavoro tradotto perdi tutto hai perso un bel po di tempo

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto il problema!!!

Quando lanciate "Aggiorna traduzioni" la prima cosa che fa è SVUOTARE TUTTE LE TRADUZIONI esistenti (orrore!). Poi, file per file lo riscrive. Lavorando in locale con quel cesso portatile del mio computer è successo che lo script ha superato i limiti di tempo imposti e quindi mi ha mangiato mezza traduzione ....

In un post ho trovato la modifica da inserire nel php.ini:

max_execution_time = 600     ; Maximum execution time of each script in seconds



... meditate gente ...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...